.SharK Ha scritto:In questo senso non c'e' molto su cui giocare. Se si vuole stabilizzare l'andamento di coppia ai bassi (quando il ciclo e' troppo lento per fornire una frequenza tale da essere ininfluente) il volano va dimensionato correttamente. Abbassandone la massa si prende giri facilmente, ma non ci sono tutte le forze che aiutano il motore a spingere in basso. Ecco qua i vari problemini (a bassi giri) che si hanno in salita col volano alleggerito.
Poi ripeto, si va a gusti, entro certe tolleranze si puo' giocare!
Spiacente, ma questa la devo smentire, col volano leggero non cambia nulla ai bassi, alle partenze e in salita. Lo scrissi in passato e lo ribadisco, testato ormai da tanti anni (credo di essere stato il primo a montarlo dalle nostre parti).
Per le pulegge, invece, dopo essermi sbattuto per tanto tempo a cercarle per il mio modello mi capitò di imbattermi in un forum dove sconsigliavano vivamente quella dell'albero motore perché non assorbiva le vibrazioni e me la sconsigliò anche il mio preparatore. FM venda una puleggia - damper per l'albero motore fatta apposta.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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