Ciao a tutti, è venuto anche il mio turno di generare lotte fratricide con domande sull'assetto...:chessygrin:
La cosa buona è che indicativamente saprei già su cosa orientarmi, il problema è un altro...ma andiamo con ordine.
Lo stato attuale, ovvero ammo e molle OEM, e circa 110.000 km:
Tra poco capirete perchè posto foto delle altezze dal passaruota. Allora, riguardo al nuovo assetto avevo inizialmente pensato ai Gaz Gold Pro, 375 275 come spring rate ( o 350 / 250 ), ma dopo aver letto dati non troppo rassicuranti qui sul forum, ho pensato che forse sarebbe stato meglio pensare ad altro. Ho quindi deciso innanzitutto di sostituire anche le barre antirollio, senza irrigidire molto (mi hanno cosigliato un + 40 %: troppo?). Riguardo ai coilover, avevo puntato i Tein SS (chi li monta, mi tolga una curiosità: ma quanto costano?? Trovo quotazioni che vanno da 700 a 1000 a 1200 fino a 1400, non capisco...), salvo poi decidere in via pressochè definitiva di orientarmi sul kit Flyin'Miata stage 2: ammortizzatori Tokico Illumina, molle e barre FM.Il tutto tra dazi e dogana mi costerebbe intorno ai 1000 euro...a me sembra un buon prezzo, secondo voi? L'unico dubbio che ho riguardo al kit FM introduce la gatta dapelare: l'altezza kull:
Vorrei scendere, ma non più di 2.5 - 3 cm; ma, a parte che non capito bene a che altezza arrivi questo kit, incombe lei...la rampa del garage :dispair:
Ecco come sono messo con assetto stock, all'ingresso:
e in fondo (qui la situazione è tragica, ci sarà un centimetro):
Cosa devo fare? Prendere per forza un coilover, e stare tutto su? Lavorerebbe bene comunque?
O tentare con il kit FM che però in altezza non è regolabile e se son troppo basso son fott*to?
Ci sono alternative?
Che giramento di maroni :ablow:
La cosa buona è che indicativamente saprei già su cosa orientarmi, il problema è un altro...ma andiamo con ordine.
Lo stato attuale, ovvero ammo e molle OEM, e circa 110.000 km:
Tra poco capirete perchè posto foto delle altezze dal passaruota. Allora, riguardo al nuovo assetto avevo inizialmente pensato ai Gaz Gold Pro, 375 275 come spring rate ( o 350 / 250 ), ma dopo aver letto dati non troppo rassicuranti qui sul forum, ho pensato che forse sarebbe stato meglio pensare ad altro. Ho quindi deciso innanzitutto di sostituire anche le barre antirollio, senza irrigidire molto (mi hanno cosigliato un + 40 %: troppo?). Riguardo ai coilover, avevo puntato i Tein SS (chi li monta, mi tolga una curiosità: ma quanto costano?? Trovo quotazioni che vanno da 700 a 1000 a 1200 fino a 1400, non capisco...), salvo poi decidere in via pressochè definitiva di orientarmi sul kit Flyin'Miata stage 2: ammortizzatori Tokico Illumina, molle e barre FM.Il tutto tra dazi e dogana mi costerebbe intorno ai 1000 euro...a me sembra un buon prezzo, secondo voi? L'unico dubbio che ho riguardo al kit FM introduce la gatta dapelare: l'altezza kull:
Vorrei scendere, ma non più di 2.5 - 3 cm; ma, a parte che non capito bene a che altezza arrivi questo kit, incombe lei...la rampa del garage :dispair:
Ecco come sono messo con assetto stock, all'ingresso:
e in fondo (qui la situazione è tragica, ci sarà un centimetro):
Cosa devo fare? Prendere per forza un coilover, e stare tutto su? Lavorerebbe bene comunque?
O tentare con il kit FM che però in altezza non è regolabile e se son troppo basso son fott*to?
Ci sono alternative?
Che giramento di maroni :ablow:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio