Hammer Ha scritto:Io ho avuto la NA sia 1.6 (115) che 1.8, entrambe stock di motore (vabbè l'anticipo sul 1.6), e devo dire che la differenza si sente. Certo non è una gran differenza, ma il 1.8 è (ovviamente) più corposo ad ogni regime e ne ha sempre un filo un più del 1.6.
Probabilmente sul corto (diciamo 100-200mt) stanno insieme per via del finale più corto sulla 1.6, ma da lì in poi come dice giustamente Klax il 1.8 allunga, non c'è pezza.
E facendo un uso esclusivamente stradale prevalentemente turistico, trovo più godibile ache la coppia conica leggermente più lunga del 1.8!
Giusto per curiosità: a 130 km/h indicati la mia NA 1.8 sta quasi sui 4500 giri (e vorrei una sesta di riposo...); la 1.6 da 115 ti ricordi mica a quanto stava (visto che i rapporti sono uguali ma il finale più corto)???
`·.¸.‹(•¿•)›