Tubaz Ha scritto:Mia esperienza, usata sempre la zip. 18 anni di macchina (box comunque), 100.000km. Lunotto quasi nuovo. Sminkiato in questi gg il cursore della zip, ma il lunotto è in ottimo stato.Rispolvero questo topic e quotando me stesso aggiorno.
Poi, ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Ciao
Dato che l'anno scorso quasi x il 18esimo la cucciola aveva deciso di smink la cerniera cioé chiudendola, dopo il passaggio del cursore restava aperta, ero riuscito a bloccare la cosa lasciando la cerniera chiusa, dopo aver sfilato il cursore e averlo reinserito. Era consumato per quello si riapriva dietro. Il problema era trovare un cursore in quanfo cambiare la cerniera necessita lo smontaggio della capotte........ Ho guardato su mx5parts e vendono la cerniera, ho pensato di prenderla per toglierle il cursore. Poi ho guardato su IL Motorsport e incredibilmente vendono anche il solo cursore cn tanto di anekllo di cuoio! Circa 5 euro! (+sped 17, conviene comprare anche altro...) quindi anche a voler solo acquistare questo pezzo con 22 euro si ripara tutto! Cn pazienza e un po di contorsionismo, si apre il gancetto di fermo della cerniera, si sfila il vecchio cursore, si infila quello nuovo piú o meno con fatica.....et voilà!
Ciao