dopo un week end di studio, sia teorico che pratico, ho notato che:
-il tubo che porta l'acqua dal radiatore alla pompa andrebbe cambiato. le nostre macchine (nb e nbfl) hanno almeno 7 o 8 anni e il tubo sta li fermo fa tempo. penso che si sia un minimo indurito e quindi negli attacchi si potrebbero creare delle crepe. inoltre accorciandolo di pochissimo eviterebbe di fare la grossa curva che fa.
-il radiatore dell'ac, presente in moltissime auto, è un problema perchè di fatto annulla gli effetti del CAI, ostruendo il passaggio di aria dalla bocca all'innesto della scatola. mio fratello sulla sua ha un aftermarket della davia ed più piccolino.
spero entro ottobre di avere fatto il primo pezzo che non adrebbe fatto con la gobba piatta ma spiovente in modo che l'aria sia spinta verso la bocca.
forse farlo in vetroresina conviene, i prezzi del carbonio sono troppo alti
-il tubo che porta l'acqua dal radiatore alla pompa andrebbe cambiato. le nostre macchine (nb e nbfl) hanno almeno 7 o 8 anni e il tubo sta li fermo fa tempo. penso che si sia un minimo indurito e quindi negli attacchi si potrebbero creare delle crepe. inoltre accorciandolo di pochissimo eviterebbe di fare la grossa curva che fa.
-il radiatore dell'ac, presente in moltissime auto, è un problema perchè di fatto annulla gli effetti del CAI, ostruendo il passaggio di aria dalla bocca all'innesto della scatola. mio fratello sulla sua ha un aftermarket della davia ed più piccolino.
spero entro ottobre di avere fatto il primo pezzo che non adrebbe fatto con la gobba piatta ma spiovente in modo che l'aria sia spinta verso la bocca.
forse farlo in vetroresina conviene, i prezzi del carbonio sono troppo alti