jad Ha scritto:lPS: miller, ma poi hai upgradato?Ahhh giusto, racconto come è andata.
Subito dopo questo thread ho comprato, usato, un SSD da 64 Gb con caratteristiche e prezzo praticamente identiche al Crucial che hai indicato. Non ricordo la marca, ma se la trovo da qualche parte la posto.
Ecco, montato sul mio pc (ricordo con Xp) mi sono trovato male, anzi malissimo.
Incremento delle prestazioni in alcuni casi ma a fronte di piccoli vantaggi alcuni lag fastidiosissimi, ritardi di risposta, freeze (di una frazione di secondo, non crash) insopportabili.
Ho fatto diversi test e benchmark, SSD perfettamente in ordine e nei benchmark le prestazioni indicate erano in linea con i dati dichiarati.
So che esistono utility per l'ottimizzazione, io ne avevo installata una (molto semplice da usare, SSD Tweak o qualcosa del genere) ma non avevo riscontrato miglioramenti.
Inoltre avevo seguito le guide base per il setup.
Smontata dal mio pc principale, fatto una prova su un altro mio pc ottenendo le stesse considerazioni. Rivenduta.
So che con altri SO (es. Win 7) le cose dovrebbero essere migliori, ma avevo l'esigenza di Xp per tanti motivi.
Non ho dubbi sulle potenzialità degli SSD ma la mia esperienza (certo non di super esperto ma nemmeno di utente sprovveduto) non è stata positiva, dunque non credete a tutti quelli che ne parlano bene indistintamente, probabilmente senza averli mai provati.
NB 1.6 Siepe 2000