ninofoggy Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:la plastica degli interni è passata da nero lucido a silver (dopo le lamentele dei graffi), inoltre ho notato che ci sono molte differenze tra rc e nc, il colore delle maniglie dei fari silver, in tinta o cromati a seconda del caso.
@ninofoggy= non è corretto parlare di mkIII o di mkIV, trattasi di nc o ncfl. alla prossima ti banno :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
La parola Mark (abbreviata Mk o M), seguita da un numero, è usata - in particolare nei paesi di lingua inglese - per designare un prodotto all'interno di una linea di produzione: indica il livello di avanzamento, il grado di sviluppo di un macchinario, ed è dunque un sinonimo di Modello, Tipo, Versione (la parola inglese Mark può essere tradotta in italiano con diversi significati: marchio, segno, traccia, etichetta, impronta, valutazione e voto).
:langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2:
Nel mondo Miata dovrebbe funzionare così (NitroAle correggimi se sbaglio): MK1 = NA = M1(da qualche parte lo si trova anche così)
MK2 = NB; la NB post restyling è diventata NBFL (NB Face Lift)
MK3 = NC; questa in uscita ora è solo un restyling esterno, interno, con qualche miglioria anche in termini di motore, cambio, ma da quello che ho letto sembra interessino solo le 2.0, quindi dovrebbe diventare NCFL
Altrimenti col tuo ragionamento sulle evoluzioni questa sarebbe la MK5, considerando anche la NBFL.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]