ninofoggy Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:la plastica degli interni è passata da nero lucido a silver (dopo le lamentele dei graffi), inoltre ho notato che ci sono molte differenze tra rc e nc, il colore delle maniglie dei fari silver, in tinta o cromati a seconda del caso.
@ninofoggy= non è corretto parlare di mkIII o di mkIV, trattasi di nc o ncfl. alla prossima ti banno :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
La parola Mark (abbreviata Mk o M), seguita da un numero, è usata - in particolare nei paesi di lingua inglese - per designare un prodotto all'interno di una linea di produzione: indica il livello di avanzamento, il grado di sviluppo di un macchinario, ed è dunque un sinonimo di Modello, Tipo, Versione (la parola inglese Mark può essere tradotta in italiano con diversi significati: marchio, segno, traccia, etichetta, impronta, valutazione e voto).
:langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2:
![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)
Nel mondo Miata dovrebbe funzionare così (NitroAle correggimi se sbaglio): MK1 = NA = M1(da qualche parte lo si trova anche così)
MK2 = NB; la NB post restyling è diventata NBFL (NB Face Lift)
MK3 = NC; questa in uscita ora è solo un restyling esterno, interno, con qualche miglioria anche in termini di motore, cambio, ma da quello che ho letto sembra interessino solo le 2.0, quindi dovrebbe diventare NCFL
Altrimenti col tuo ragionamento sulle evoluzioni questa sarebbe la MK5, considerando anche la NBFL.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:ninofoggy Ha scritto:[quote="nitro-ale":33bwsh1l]la plastica degli interni è passata da nero lucido a silver (dopo le lamentele dei graffi), inoltre ho notato che ci sono molte differenze tra rc e nc, il colore delle maniglie dei fari silver, in tinta o cromati a seconda del caso.
@ninofoggy= non è corretto parlare di mkIII o di mkIV, trattasi di nc o ncfl. alla prossima ti banno :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
La parola Mark (abbreviata Mk o M), seguita da un numero, è usata - in particolare nei paesi di lingua inglese - per designare un prodotto all'interno di una linea di produzione: indica il livello di avanzamento, il grado di sviluppo di un macchinario, ed è dunque un sinonimo di Modello, Tipo, Versione (la parola inglese Mark può essere tradotta in italiano con diversi significati: marchio, segno, traccia, etichetta, impronta, valutazione e voto).
:langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2: :langue2:
![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)
Nel mondo Miata dovrebbe funzionare così (NitroAle correggimi se sbaglio): MK1 = NA = M1(da qualche parte lo si trova anche così)
MK2 = NB; la NB post restyling è diventata NBFL (NB Face Lift)
MK3 = NC; questa in uscita ora è solo un restyling esterno, interno, con qualche miglioria anche in termini di motore, cambio, ma da quello che ho letto sembra interessino solo le 2.0, quindi dovrebbe diventare NCFL
Altrimenti col tuo ragionamento sulle evoluzioni questa sarebbe la MK5, considerando anche la NBFL.. :roll:[/quote:33bwsh1l]
bho questo nn lo so...
non sono così tecnico!!!
io di mia sponte ho smepre accomppaito la sigla marck alle generazioni...
fino ad esso erano 3 quindi... mi veniva facile...
effettivamente questo è un facelift e probabilmente nn segna un cambio di generazione....
famo cos'ì
chimiamola Mk 3 e 1/2
ncfl, dato che l'nc non è mai stata m3
nitro-ale Ha scritto:ncfl, dato che l'nc non è mai stata m3 Se lo fosse stato avrebbe avuto un 6 in linea.. :haha: :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:"..Mazda RODOSTAR.."
Fantastico l'inglese dei giapponesi.. :haha:
Ahahahaa ... fantastico ... :haha:
a quanto risulta con la crisi attuale del mercato auto mazda ha preferito inserire più novità rispetto a quelle prevista ( vedi anche i 500 giri in + al motore ) anche perchè il modello successivo probabilmente slitterà di un pò di anni.
pcasaran Ha scritto:a quanto risulta con la crisi attuale del mercato auto mazda ha preferito inserire più novità rispetto a quelle prevista ( vedi anche i 500 giri in + al motore ) anche perchè il modello successivo probabilmente slitterà di un pò di anni.
Se fossero realmente sfruttabili sarebbero una delle cose più invidiabili della NCFL
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
pcasaran Ha scritto:a quanto risulta con la crisi attuale del mercato auto mazda ha preferito inserire più novità rispetto a quelle prevista ( vedi anche i 500 giri in + al motore ) anche perchè il modello successivo probabilmente slitterà di un pò di anni.
... no... speriamo proprio di no... se il prossimo modello dovesse uscire troppo in là, mi sa che mi dovrò orientare altrove.
Si sa già, a stima, quando potrebbe uscire?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:pcasaran Ha scritto:a quanto risulta con la crisi attuale del mercato auto mazda ha preferito inserire più novità rispetto a quelle prevista ( vedi anche i 500 giri in + al motore ) anche perchè il modello successivo probabilmente slitterà di un pò di anni.
... no... speriamo proprio di no... se il prossimo modello dovesse uscire troppo in là, mi sa che mi dovrò orientare altrove.
Si sa già, a stima, quando potrebbe uscire?
Si parla del 2012 ... ma da prendere con cautela ....
flower Ha scritto:... no... speriamo proprio di no... se il prossimo modello dovesse uscire troppo in là, mi sa che mi dovrò orientare altrove.
Si sa già, a stima, quando potrebbe uscire?
Mah, la cosa non mi cambia la vita anche perchè non credo che la mia prossima sportiva sarà ancora una MX5........ O gli eventi mi faranno tenere a lungo la NC o passerò ad altro con molti cv in più. Al primo posto 911 carrera 4S a pari merito con la Vette (che costa pure la metà) ma la nuova Z4 con un bel motorone mi attizza non poco. Ma questo è un'altro discorso......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|