laboccia Ha scritto:Non dico che non sarebbe corretto risalire ad un poliziotto che agisca in modo incorretto, non comprendo la ricerca di colpevolizzare le forze (se si chiamano forze vorrà diche che usano la forza?) mentre si giustificano quelli che creano disordini. Che sono, per me, delle persone di m... con dei valori di m.... che approfittano di queste occasioni, ci metto dentro anche gli ultras, per usare la forza spaccando tutto consapevoli che poi saranno tutelati. Se io ad un posto di blocco minaccio un agente tirandogli un estintore in faccia direbbero che è stato ucciso un balordo.... e qua mi fermo!
mi pare che qui nessuno abbia colpevolizzato nessun agente nè cercato di giustificare coloro che hanno creato disordini.
le azioni delle frange estremiste che hanno causato i disordini di Roma vanno e andranno perseguiti secondo ciò che la legge prevede.
trovo soltanto che permettere l'identificazione degli agenti sia un modo per responsabilizzarli maggiormente, e punire quella minima parte di essi che ricorrono a metodi legislativamente considerati reato.
ripeto, lungi da me colpevolizzare le forze dell'ordine, persone che vengono pagate una miseria per salvaguardare la nostra sicurezza.
aggiungo una cosa carina: http://www.repubblica.it/politica/2011/10/16/foto/il_celerino_e_la_ragazza_una_carezza_dopo_il_caos-23337123/1/?ref=HRER3-1