Pepi Ha scritto:andando oltre i dati di targa e considerando il semplice uso stradale, magari sfruttando le vostre esperienze dirette, in che misura le differenze di potenza e carattere del motore, oltre che di telaio, caratterizzano la 'godibilità di guida' delle due versioni in oggetto?
Non ho mai posseduto la 115 cavalli, ma l'ho guidata tante volte e ho posseduto una 90 cavalli. Tralasciando il discorso riguardante il prestigio, la miglior dotazione di accessori, la storicità ecc...tutti aspetti sui quali la 115 cavalli risulta vincente, nella guida di tutti i giorni il motore da 90 cavalli risulta altrettanto se non più godibile del 115, perchè ha un'ottima coppia ai bassi che lo rendono piacevole da usare anche con un filo di gas..su tutto il resto direi che le due mx5 si equivalgono, sospensioni e freni sono identici, la 90 cavalli non monta l'autobloccante ma il viscoso a lamelle della 115 tende ad usurarsi col tempo quindi la maggior parte di quelle che circolano oggigiorno hanno in realtà un diff libero. L'LSD era comunque un optional anche sulla 115 cavalli.