Antonio Ha scritto:Non ho mai posseduto la 115 cavalli, ma l'ho guidata tante volte e ho posseduto una 90 cavalli. Tralasciando il discorso riguardante il prestigio, la miglior dotazione di accessori, la storicità ecc...tutti aspetti sui quali la 115 cavalli risulta vincente, nella guida di tutti i giorni il motore da 90 cavalli risulta altrettanto se non più godibile del 115, perchè ha un'ottima coppia ai bassi che lo rendono piacevole da usare anche con un filo di gas..su tutto il resto direi che le due mx5 si equivalgono, sospensioni e freni sono identici, la 90 cavalli non monta l'autobloccante ma il viscoso a lamelle della 115 tende ad usurarsi col tempo quindi la maggior parte di quelle che circolano oggigiorno hanno in realtà un diff libero. L'LSD era comunque un optional anche sulla 115 cavalli.
Ho avuto la 90cv e in casa ora ho una 115cv e non posso che confermare ciò che scrive Antonio. I 90cv poi pare siano almeno 100/105 quindi la differenza vera la si sente solo in alto. Aggiungo che la 90cv è l'unica NA con centralina rimappabile.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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