Sì sì non metto in dubbio che ci siano tante NA che hanno ancora LSD pienamente efficienti
Ad ogni modo con o senza l'autobloccante (Torsen o viscoso) chi sa fare i traversi li fa tranquillamente anche col differenziale aperto..
Ad ogni modo con o senza l'autobloccante (Torsen o viscoso) chi sa fare i traversi li fa tranquillamente anche col differenziale aperto..
Phreno Ha scritto:Tutta la letteratura e' solo teoria e ancora non conosco una persona con lsd da 115cv "aperto" te hai scritto che la maggior parte delle 115 hanno un vlsd consumato, ti sbagli.
"Viscous couplings are generally not well understood and the Miata unit is no exception. First, it is thought to wear out. I think this concept is very overstated here. While there is no clutch plate contact, the usual notion is that the heat cooks the silicone oil and destroys it. This may be true and if so would be evident in demanding competitive applications. However, I suspect the opposite is true. The Miata VLSD doesn't get hot enough during an autocross to work effectively. Which brings us to the second point: the lock-up is lame anyway. Well, not if it's hot enough."
http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html
il mio differenziale con 100 mila km non ha mai fatto una piega.
Su tutte le NA 115 che ho visto nessuna ha avuto problemi da Differenziale aperto, al MDD ce n'era piu di una... eppure tutte derapavano allegramente.
Coyote, pilistation, costa, e altri che non ho conosciuto direttamente li vedevo tutti di traverso.
Sancez ha una 115 e ha montato il torsen ora, prima come faceva?
Gyu71 ha 170 mila km e guarda qua
[video=youtube;FxTvK1z64Z0]http://www.youtube.com/watch?v=FxTvK1z64Z0&feature=related[/video]