edoardoc78 Ha scritto:Azz...ti aspetta un duro lavoro : Wink :Molti su questo forum hanno pareri ben contrastanti..... io per primo.
Premesso che ho capito circa il 50% del discorso (non sono un drago in meccanica) ho sentito parlare di condotti.
Personalmente NON te lo consiglio.
Mi ero informato da uno molto bravo a Milano per fare la lucidatura e lavorazione della testa ma non era ottimista in merito (e lo faca di mestiere) poi per coincidenza ho incontrato un meccanico ex Mazda disposto a lavorare un pò sulla mia part-time ma mi ha PROIBITO di fare quel lavoro poichè lo spessore delle camere di combustione dei motori jappo, Mx5 1.8 in particolare è già abbastanza lesinato e il rischio sarebbe farsi un enorme sbattimento per un beneficio davvero ridotto.non ne vale la pena.
Su tutto il resto non metto bocca e :fuite: mi faccio da parte...
L'intervento suddetto è stato eseguito da tanti, con risultati più che ottimi.
I motori escono di serie in modo da ottimizzare certi parametri, quali i consumi, l'utilizzabilità a ogni regime, l'affidabilità eccetera. Questi parametri sono dei compromessi.
C'è un ampio margine di "guadagno" che si riesce a tirar fuori da ogni motore. Ovviamente bisogna sapere dove e come mettere le mani.
P.S. il nostro motore non è per nulla al limite o altro : Thumbup :
Alberto