Allora ragazzi,
dopo la prima esperienza in pista sulla mia Mx5 (RC 2.0 160cv del 2007 con 26.000km, all stock), ho capito cosa vuol dire essere “sui trampoli”. Anche perché “vengo” da corse sui kart… un abisso.
*
Sono quindi a chiederVi consigli sull’assetto da fare… avendo io idee chiare sui risultati ed i compromessi che voglio ottenere, sono convinto che le alternative non siano poi molte e le scelte “obbligate”. Poiché però non le conosco…chiedo a Voi.
*
Allora, le esigenze in ordine sparso:
*
1)***** voglio un’auto con molto meno rollio e beccheggio (soprattutto rollio), molto più piatta
2)***** accetto sia più bassa, ma non troppo poiché non solo voglio poter fare la non tanto ripida discesa dei garages, ma non voglio essere continuamente eccessivamente imparanoiato
3)***** voglio che l’auto sia “omologata”.. che anche nella peggiore delle ipotesi in cui ammazzo qualcuno e la mia assicurazione mi smonta tutta l’auto debba cmq pagare perché sono in regola. Insomma voglio solo pezzi che mi monterebbero anche alla Mazda Speed e, se necessario, li faccio montare da loro e poi vado dal gommista di Lanf solo per gli angoli… Insomma, niente coil over et similia, temo….
4)***** Voglio delle gomme nuove perché ormai le mie (stock) hanno 5 anni…. Le vorrei che un minimo tengano anche d’inverno.. che non si cosumino troppo in fetta d’estate… non mi interessa se costano parecchio: ho gusti semplicissimi, amo solo il meglio (O. Wilde) J
5)***** Sui freni che faccio? Conviene upgradare anche quelli?
*
Qualche volta andrò in pista ma, alla fine, ho visto che mi diverto anche di più sui kart e senza “rischiare” un mezzo mio… per cui deve essere un assetto “via di mezzo” tra stradale e pistaiolo..
*
Ditemi che pezzi devo comprare e i prezzi migliori, dove devo comprarli, etc.. siate precisi perché sono ignorantissimo.
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Grazie ragazzi.
dopo la prima esperienza in pista sulla mia Mx5 (RC 2.0 160cv del 2007 con 26.000km, all stock), ho capito cosa vuol dire essere “sui trampoli”. Anche perché “vengo” da corse sui kart… un abisso.
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Sono quindi a chiederVi consigli sull’assetto da fare… avendo io idee chiare sui risultati ed i compromessi che voglio ottenere, sono convinto che le alternative non siano poi molte e le scelte “obbligate”. Poiché però non le conosco…chiedo a Voi.
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Allora, le esigenze in ordine sparso:
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1)***** voglio un’auto con molto meno rollio e beccheggio (soprattutto rollio), molto più piatta
2)***** accetto sia più bassa, ma non troppo poiché non solo voglio poter fare la non tanto ripida discesa dei garages, ma non voglio essere continuamente eccessivamente imparanoiato
3)***** voglio che l’auto sia “omologata”.. che anche nella peggiore delle ipotesi in cui ammazzo qualcuno e la mia assicurazione mi smonta tutta l’auto debba cmq pagare perché sono in regola. Insomma voglio solo pezzi che mi monterebbero anche alla Mazda Speed e, se necessario, li faccio montare da loro e poi vado dal gommista di Lanf solo per gli angoli… Insomma, niente coil over et similia, temo….
4)***** Voglio delle gomme nuove perché ormai le mie (stock) hanno 5 anni…. Le vorrei che un minimo tengano anche d’inverno.. che non si cosumino troppo in fetta d’estate… non mi interessa se costano parecchio: ho gusti semplicissimi, amo solo il meglio (O. Wilde) J
5)***** Sui freni che faccio? Conviene upgradare anche quelli?
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Qualche volta andrò in pista ma, alla fine, ho visto che mi diverto anche di più sui kart e senza “rischiare” un mezzo mio… per cui deve essere un assetto “via di mezzo” tra stradale e pistaiolo..
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Ditemi che pezzi devo comprare e i prezzi migliori, dove devo comprarli, etc.. siate precisi perché sono ignorantissimo.
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Grazie ragazzi.