L'assetto originale per me ha 2 problemi: taratura ammortizzatori e rigidità delle molle.
Le molle ribassate mazda, quindi quelle fornite come optional, quindi in regola al punto 3, danno poco o niente di rigidità, e abbinati agli ammortizzatori lunghi, fanno dei disastri in estensione.
A quel punto toccherebbe guardare se ci sono molle più rigide (tipo le flying miata se non sbaglio) abbinati ad un ammortizzatore corto (bilstein B8 o, forse, tokiko, non i koni perchè ti ribassano l'auto di altri 10mm e come ti ho già detto fai disastri se hai paura di toccar sotto). Oppure ritarare l'ammortizzatore originale. Però a quel punto non so mica se sei a norma...
Le molle ribassate mazda, quindi quelle fornite come optional, quindi in regola al punto 3, danno poco o niente di rigidità, e abbinati agli ammortizzatori lunghi, fanno dei disastri in estensione.
A quel punto toccherebbe guardare se ci sono molle più rigide (tipo le flying miata se non sbaglio) abbinati ad un ammortizzatore corto (bilstein B8 o, forse, tokiko, non i koni perchè ti ribassano l'auto di altri 10mm e come ti ho già detto fai disastri se hai paura di toccar sotto). Oppure ritarare l'ammortizzatore originale. Però a quel punto non so mica se sei a norma...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
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