This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia.
#34
Trauma Ha scritto:Ah, allora alla fine non sono l'unico a cui è successa sta cosa! Divertentissima col senno di poi essendo andata senza nessunissimo danno, ma li per li da scacazzata nelle mutande!
Comunque di sicuro le gomme non sono nuove. Non sono vecchie di 3 anni ma nemmeno nuovo. Ad ogni modo non sto nemmeno li a controllarle e sistemarle, tanto come forse avrete già letto sono deciso a cambiare le ruote intere e mettere dei 15...se solo trovassi dei bei cerchi Tongue

quotone vai di 15

certo è probabile che ci sia stato qualcosa sul manto stradale, ma con i 17 (oltre a essere osceni su una mx na/b) sulla pioggia è facilissimo prendere la tangente, già l' auto non digerisce il bagnato, in più con quei cerchi è come andare sul ghiaccio..se poi hai anche un assetto più rigido ...pure l' aderenza verticale mandi a quel paese, siamo tutti contenti che ti sia andata bene cmq Big Grin

per quanto riguarda la guida delle prime 2 serie si tiene d' occhio l' asfalto come si fa in moto
Ecco una tabella delle equivalenze Smile

- sull' asfalto lucido non si piega = divertimento in mx-5 su asciutto = sulle uova in mx-5 col bagnato
- asfalto 'medio' vai sciolto = nessun problema in mx-5 su asciutto = attento se devi frenare sul bagnato
- asfalto 'nero' si piega Smile = servirebbero i 222 cv della mx-5 turbo = quasi un' auto moderna sul bagnato
- asfalto 'rosso' giù tutto Big Grin = scoprirai quanta forza G può accumulare un' mx-5 = sul bagnato nessun problema anche se si frena oltre i 100 110 Km/h

e in città, gas chiuso Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - da Pdor figlio di Kmer - 09-11-2011, 19:57

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non c'è il 2 senza....l'arancia Andrea Rauli 70 27,239 27-06-2023, 11:18
Ultimo messaggio: Topone
  Togliere bloccasterzo senza trasponder Vegeta_Z 14 3,194 07-04-2022, 20:09
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,490 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 14,556 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? Stefano Lattuca 31 17,249 08-05-2014, 17:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  ...video drifting NA del vecio... Gyu71 12 4,576 21-08-2013, 01:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Ho provato la MX-5 senza dsc......ma che roba è :-D neorunner 20 4,600 08-02-2013, 16:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  L'essenza di una curva in MX lo/rez 17 2,744 10-05-2012, 20:03
Ultimo messaggio: lo/rez
  Raccolta dei migliori video sulle MX5 impegnate nella nobile arte del drifting! spiderman 25 5,669 22-09-2011, 14:09
Ultimo messaggio: SANCES70
  senza benzina! ...Desertbug benzinaio volante! WillyWilly 7 3,131 29-08-2011, 12:35
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)