This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ECU elettronica, mappe, standalone, piggyback, chi mi spiega?
#5
oldcafe Ha scritto:Io ci andrei piano prima di fare certe affermazioni assolutiste, sopratutto quando molti pareri sono discordanti con il tuo...
Riferito ovviamente all'uso delle standalone
La MS e' ormai quasi una piggyback dato che ci sono le cosiddette PNP. Ossia qualcuno si e' fatto il ***** per riscrivere tutto il funzionamento della centralina originale, e l'utente finale si occupa solo di tararla a suo gradimento.... come se fosse una piggyback.

Si hanno sicuramente tanti vantaggi, tra cui la possibilita' di aumentare gli iniettori quanto si vuole senza mandare la piggyback in crash, oppure passare da regolazioni P-n (pressione nel plenum - numero di giri) ad alpha-n (angolo di apertura farfalla - numero di giri), decisamente piu' consone all'uso su IRTB
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ECU elettronica, mappe, standalone, piggyback, chi mi spiega? - da .SharK - 20-11-2011, 16:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,418 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)