.SharK Ha scritto:Il fatto di trovare mappe preconfezionate è assolutamente una realtà, vedasi le DIY PNP. Non ho letto molto riguardo all'auto-tune, dato che la community che leggo di più è una cosa da malati di mente alla ricerca del singolo cavallo!
ahhaha giusto! Fermo restando il banco prova come strumento finale e definitivo (in mani capaci), ho letto che sulle Na/Nb l'anticipo è si importante ma, quantomeno a livello sicurezza, il sensore di battito in testa è superfluo (su motori aspirati non estremizzati) in quanto dato il basso rapporto di compressione il pericolo di detonazione è abbastanza remoto (fatti i debiti scongiuri sulla qualità della benzina etc). Teoria a quanto pare supportata dal fatto che (soprattutto in Usa) molti abbiano variato l'anticipo meccanicamente fino a 18 (rispetto ai 10 standard ed ai 14 consigliati) senza subire problematiche. Che ne pensate a riguardo? Esiste un metodo per "valutare" l'anticipo? Sulle moto è relativamente più facile, ma sulle auto davvero non saprei
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..