Caspita che discussione ragazzi...l'avessi letta prima sarei stato molto molto più cauto a pubblicare i dati della mia rullata nell'altro 3D :chessygrin:
Comunque confrontandola con quella di alessandrino vedo che anche lui come nella mia rullata ha avuto un esito intorno ai 102cv. Personalmente mi sto convincendo che quella sia la potenza della 90cv stock e che un buon filtro e un buon scarico diano maggiore fluidità nell'erogazione e un aumento della coppia sui bassi (con il coll 4-2-1) ma non più di una manciata di cv in più.
Sulle due rullate della 115 in effetti la prima mi sembra troppo pessimistica e la seconda un po' ottimistica. Data per scontata la buona fede dell'operatore penso fra le due ci fosse una diversa taratura del banco.
In ogni caso chi pubblica (in buona fede) i risultati delle proprie prove, frutto della nostra passione per la miata, si merita tutta la nostra stima.
Comunque confrontandola con quella di alessandrino vedo che anche lui come nella mia rullata ha avuto un esito intorno ai 102cv. Personalmente mi sto convincendo che quella sia la potenza della 90cv stock e che un buon filtro e un buon scarico diano maggiore fluidità nell'erogazione e un aumento della coppia sui bassi (con il coll 4-2-1) ma non più di una manciata di cv in più.
Sulle due rullate della 115 in effetti la prima mi sembra troppo pessimistica e la seconda un po' ottimistica. Data per scontata la buona fede dell'operatore penso fra le due ci fosse una diversa taratura del banco.
In ogni caso chi pubblica (in buona fede) i risultati delle proprie prove, frutto della nostra passione per la miata, si merita tutta la nostra stima.

"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990