This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ECU elettronica, mappe, standalone, piggyback, chi mi spiega?
come detto sono un curioso, e cmq con i carburatori era anche peggio perchè non c'era internet per informarsi di cosa fare per sistemare le cose se si era appassionati.
certo era più difficile fare danni ma era i cavalli non erano uguali, più veraci e grezzi ma anche delicati e puzzolenti...

qualche dubbio mi si è un pochino dissipato.
insomma se voglio una soluzione rapida, one shot senza troppe pretese per ottimizzare la configurazione attuale ho 2 strade
1) mappa centralina oem, pago e basta...
2) piggyback, imparo a smanettarci con dei margini di sicurezza

se invece si passa ad elaborazioni spinte meglio standalone e preparatore preparato...

ancora due dubbi per poi decidere se studiare di più oppure aprire il portafogli e basta:

1) da qualche parte ho letto che essendo la ecu della nc adattiva se anche andiamo a modificare con una piggy i parametri dopo poco tempo la centralina li riporta dove vuole lei?

2) come è possibile che dynotronics abbia trovato sufficiente la ecu stock per tirare fuori 240cv da una nc con cosworth?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
ECU elettronica, mappe, standalone, piggyback, chi mi spiega? - da pinofredd - 23-11-2011, 00:23