Il motivo per cui Mazda prevede, per il cambio a 5M, di cambiare la pompa della frizione in caso di montaggio di cerchi da 18" con pneumatici da 215 è dovuta al fatto che è necessario (almeno teoricamente) gestire il maggior grip offerto da questa misura nelle partenze da fermo.
Se la modifica non viene fatta potrebbe esserci il rischio di innescare forti vibrazioni nella frizione con i 215/40-18 in quanto il 5M gestisce normalmente i 205/50-16. Per le NC con il cambio a 6M è già montata questa pompa frizione maggiorata, pertanto non è necessario effettuare alcuna modifica.
Se la modifica non viene fatta potrebbe esserci il rischio di innescare forti vibrazioni nella frizione con i 215/40-18 in quanto il 5M gestisce normalmente i 205/50-16. Per le NC con il cambio a 6M è già montata questa pompa frizione maggiorata, pertanto non è necessario effettuare alcuna modifica.
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.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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