Fiabeschi Ha scritto:Il problema è la spider divertente da guidare, leggera e TP. Sopratutto per il leggera. Quali ci sono sul mercato?Dal prezzo umano solo la nostra MX-5.. :oops:
Quando, non più di 4-5 anni fa, m'è venuta in mente l'idea di una macchina leggera, divertente, economica e soprattutto TP le scelta è stata da subito piuttosto scarsa ma comunque qualcosa da scegliere c'era!
Con tutti i loro pro e contro oltre alla Mx c'erano l'MR2, la TF e, almeno se guardiamo al "leggero, sportivo ed economica" la Barchetta. Inoltre l'Elise MK1 col motore Rover era, anche in rapporto a quella attuale, sensibilmente più abbordabile, così come la Z3 base.
Ora, a prescindere dal fatto che, secondo me, una Z4 andrebbe presa solo coi 6 in linea, che la Elise si sta avvicinando a grandi passi ai 40000 euro, ma tutte le altre rivali della Mx sono scomparse e anche se sono ormai felicemente "accasato" mi dispiace che non ci siano alternative.
Purtroppo da Fiat ho visto solo rendering ed esercizi di stile basati sui pianali più disparati, d'altra parte questo non è periodo per sperimentare..
Una sportiva per un marchio generalista serve solo come ritorno d'immagine e in questo momento conta solo essere concreti!
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]