Robbie Ha scritto:Ecco, forse è qui il punto. I mezzi penso proprio che siano lontani dall'averne.
Ora stanno cercando di far fruttare il più possibile pianali comuni, giocando su linee mediamente gradevoli, qualità percepita migliorata e fighetteria in alcuni modelli che permette di applicare un po' di premium price.
Fare un po' di cassa limitando costi con economie di scala e di scopo.
Il tutto, condito con del sano e finto ottimismo, perchè per come funzionano i mercati finanziari oggi, purtroppo, devi sempre sembrare molto più in salute di come sei, tranne quando si piange miseria per battere cassa (vedi immatricolazioni drogate al ribasso di gennaio).
Ma questo succede in Italia e in tutti gli altri paesi del mondo.
Puoi andare bene e produrre utile, ma se sei a corto di liquidi vai a gambe all'aria e devi vendere il marchio ai cinesi.
Per come è messa Fiat ora e per i prossimi anni, penso proprio che modelli di nicchia, che comportino sviluppi ad hoc da eseguire internamente, siano proprio lontani dall'essere messi in essere.
quoto tutto.. :plus1:
Mediamente in questo forum credo ci sia gente competente che non viene abbindolata da congegni elettronici però il mercato è piuttosto ignorante e il risultato è:
Presentazione della nuova Mito, un mio amico, per nulla esperto per cui Ferrari=top, Tedesche=affidabilità, Alfa Romeo=sportività (anche se dalla 75 in poi... :roll: ), torna e mi racconta che gli è piaciuta ecc...
Ma la cosa che lo ha più colpito non è stato neanche il DNA, quel simil "manettino" per regolare poco o niente, ma il fatto che sul display del computer di bordo, quando accendi la macchina compare il disegno di una Mito da davanti che ti viene incontro e quando spegni il quadro la Mito è magicamente di coda e si allontana..
E poi la Fiat dovrebbe investire in auto di nicchia che verrebbero surclassate (come IMMAGINE, sia ben chiaro..) da Tedesche & co? Chi le comprerebbe? Un gruppo di persone all'interno di una nicchia?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]