ninofoggy Ha scritto:giovanni fazio Ha scritto:ninofoggy Ha scritto:...... parlavamo della Cayenne ora dovete sapere che io odio profondamente la cayenne.......
:haha: mi fai propio morire :haha: ...........ma ti prometto che un giorno di questi ti faro' fare un giretto :haha:
ucanarinuchiusuntaiaggiaocantapnvidiaocantapnraggia
no ti spiego sul serio....
io sono stato cresciuto con il mito porsche
mio zio ha una stanza 4m x 5m piena di riviste e libri a tema porsche....
in pratica anche se poi ho preferito il fascino inglese sono stato cresciuto con l'ideale della porsche...
"SPARTANI!, C'hanno insegnato a farcelo buttà ar ***** pe na porsche"
Ora io nn c'è lo con la vettura in se ...
PS: mA se sei del nord come conosci quel proverbio?????
io ce l'ho perchè questa vettura rappresenta il tradimento di un filosofia che proseguiva da decenni...
Capito...
se il cayenne l'avesse fatto Merdecess o BMW .... nn mi sarebbe piaciuto come Tutti SUV, li trovo veicoli inutili ma questo è un mio pensiero, ma alla fine nient'altro il fatto che in vece conservo un astio verso questi te l'ho spiegato...
Ma allo stesso modo odio la nuova delta che ha infangato il nome di un auto che per decenni è stata un orgoglio ITALIANO..
quando ancora facevamo macchine...
ti spiego come la penso.....la cayenne come la panamera, sono state solo trategie di mercato, fino a 5 anni fa la porsche era un'auto di nicchia, producevano solo due modelli, li vendevano ma erano molto limitati, con la moda SUV la porsche ha portato la sua filosofia anche ad altre persone non solo hai puristi, tutto questo gli e' andato bene a tal punto che la porsche ha comprato il gruppo vw, ma questo discorso e' lungo e i pareri contrastanti........ io piu' tosto non me la prenderei con la cayenne o con la panamera, si sa apertamente che non sono vere porsche, ma servono per vendere e assorbire i costi di progettazione di 911, io mi incazzerei piu' tosto se la porsche mi tocca la 911, se la porsche decide di non fare piu' la 911 ma produrre ancora tutto il resto, per me la porsche sara' la piu' grande delusione della mia vita, per ora non lo e'......anche se le voci in giro dicono che l'era 911 sta per finire, ma gia' da qualche hanno c'e' un progetto che e' molto migliore di quello della 911, la cayman....voci di corridoio dicono che la cayman inteso come progetto sia l'erede diretta della 911, semplicemente perche' la 911 con il suo motore a sbalzo non puo' piu' sopportare il peso degli anni mentre invece la cayman e' uno studio nuovo, con motore centrale molto piu' equilibrato......lo so, sembra una cazzata, fatto sta che la cayman specie l'ultima versione da 320cv si sta molto avvicinando alla 911.......che ci crediate o no l'evoluzione porsche e' questa.........