Doppiaeffe Ha scritto:ogni tubo che sale dal parafango all'airbox deve prevedere sfoghi per l'acqua. quando piove rischiate di pompare dentro il filtro un bel litrozzo di waterSi si, verissimo, pensavo pero' di non passare per il parafango ammesso che si riesca, poi contavo sul fatto che essendo in salita verticale l'acqua dovrebbe far fatica ad arrivare in cima anche se effettivamente i tragitti sx e dx sono di lunghezze differenti e uno dei due sarebbe molto corto. (Effettivamente la parola "aspirazione" dovrebbe anche farmi pensare che risucchia tutto

Pensavo comunque di inserire nei due tubi due filtri tipo quello a pannello, che dovrebbero salvare la situazione
Anche perche' a occhio, visti gli spazi, non credo si possano innestare tubi a monte del filtro a pannello, senza considerare che probabilmente la superficie e' gia calcolata per filtrare una determinata quantita', quindi pensavo che si potessero collegare dopo il filtro a pannello.
Sul web ho trovato un immagine che ho modificato e allego.
Visto che pubblicizza un prodotto alternativo suppongo che l'aspirazione originale non faccia quel "giro" quindi credo sia gia' un ottima soluzione...
In rosso quello che intendevo io.
[ATTACH=CONFIG]7776[/ATTACH]