@angeloc4
io penso che con un invito (curva) ci siano meno perdite di carico, piu la curva assomiglia a un 90° spigolo (un muro) piu il fluido "fa fatica a passare"
Pero' non e' che abbiamo mezzo metro di spazio per fare una curva docile, quindi secondo me il tuo taglio o la curva del cobalt e' uguale.
ma tu hai "sentito" una differenza con questo tipo di aspirazione ?
L'ideale sarebbe fare una presa d'aria direttamente sul cofano che scende nell'airbox a sto punto... no? :chessygrin:
il problema e' l'acqua...
io penso che con un invito (curva) ci siano meno perdite di carico, piu la curva assomiglia a un 90° spigolo (un muro) piu il fluido "fa fatica a passare"
Pero' non e' che abbiamo mezzo metro di spazio per fare una curva docile, quindi secondo me il tuo taglio o la curva del cobalt e' uguale.
ma tu hai "sentito" una differenza con questo tipo di aspirazione ?
L'ideale sarebbe fare una presa d'aria direttamente sul cofano che scende nell'airbox a sto punto... no? :chessygrin:
il problema e' l'acqua...