Frafreezeer Ha scritto:EBI il mio motore ha la stessa identica coppia, ossia 128nm di coppia a 4400 giri, e potenza massima di 101cv a 6000giri, quindi un motore molto aggressivo in alto, in più avendo dei rapporti abbastanza corti se la cava divinamente, ma io la considero già pesante l'ibiza, figuriamoci la civic che già con il 2.2 diesel non mi sembrava poi così agile e spintaLa tua, se non ricordo male, ha 5 marce: la Civic 6... più facile tenere il motore nella fascia di alto rendimento
Con una marcia in meno (e quindi rapporti in media più distesi), devi sempre tenere il motore allegro per non cadere nella zona morta del contagiri quando sali di marcia
Cmq basta che vada in un concessionario e la provi per rendersene conto di persona: a me non era dispiaciuta, ma de gustibus...
Frafreezeer Ha scritto:nel secondo punto, diciamo che se parliamo del vecchio 1.4 tdi iniettore pompa, ti posso dare ragione, ma il nuovo 1.2 tdi è totalmente diverso, e ti assicuro che non è per nulla fastidioso...Anche qua è purtroppo una questione personale: per me è troppo rumoroso (specie se comparato a un benzina). Ma anche qua i test drive delle concessionarie possono dissipare ogni dubbio.[/QUOTE]
Frafreezeer Ha scritto:per quanto riguarda la swift si continuano a sentire problemi al motore, specialmente alle valvole, se ne lamenta il mio meccanico di fiducia e su alcuni forum si leggono più o meno le stesse lamentele (premetto che non ho esperienze dirette, ma solo per sentito dire, quindi nulla di fondato)Grazie: non ne avevo sentito parlare, era solo per curiosità personale...
`·.¸.‹(•¿•)›