Erc7676 Ha scritto:Ps @flex , potrà essere una Stronzata e di sicuro c'é il motivo che dici tu... Ma questo venerdì vanno in Tribunale perché sono in causa con uno che se li è procurati, ha avuto un incidente per la sospensione che ha ceduto, ha chiesto i danni a Mazda e Mazda non aveva autorizzato il povero meccanico a lavorare su pezzi non acquistati direttamente da Mazda (officina) e ora lui ne deve rispondere personalmente...mmhh
Se scoppia un ammo non ti ammazzi, manco te ne accorgi quasi, vedi che perde e l'auto la senti ballerina.
Se si rompe una molla, non casca di colpo l'angolo del'auto.
Nel tuo esempio, l'errore è stato del meccanico che ha instalalto qualcosa senza autorizzazione della concessionaria.
Se lo installava lui come meccanico privato ne rispondeva lui in ogni caso.
Se io compro un oggetto certificato in EU, compatibile con la mia auto, lo facco installare da personale qualificato, ne risponde prima chi lo ha prodotto se c'è un difetto, poi chi lo ha instalalto se c'è un danno procurato per cattivo montaggio.

cmq una concessionaria, non compra da shop "strani" con accessori after, mai sentito in vita mia.