Ieri ho cominciato il rebuild della puffetta scassata, appena acquistata.
Riepilogando il tutto, cito dall'altro thread in cui ero andato a vederla:
Mi servirà uso pista, non voglio estremizzarla troppo, ma so che cambierò idea da qui a x mesi. In ogni caso il volere sarà direttamente proporzionale ai cash presenti al momento...
Ho finito di pagare l'NC a Giugno, e ora ho deciso di diluire la NA in altri 2 anni, quindi come si puo intuire, c'è punuria di dindini, le modifiche andranno avanti un po' alla volta, risparmio qualcosina e compro qualcosa, risparmio e compro. Tanto finchè non è iscritta ASI, rimarrà semi ferma (la accenderò con breve giretto del parcheggio interno a casa mia) e in restauro. Quindi per ora farò quello che posso, svuoto tutti gli interni e verifico i punti di ruggine, smonto lo smontabile per farmi un "idea della NA". I regali di Natale saranno a base di attrezzi e workshop manual! :chessygrin:
Certamente, i primi upgrade-lavori necessari saranno:
Cambio di tutti i liquidi, tagliandone.
Capote UltraLow Cost, tanto avrà sempre su il telone dell'NC.
Scarico completo, rimanendo attento al budget ma neanche prendendo robaccia.
Rollbar
Coilover (chissà quando potrò permettermeli!)
Possibilmente Cinture 4 punti
Lo scarico è bucato (mezzo metro prima del terminale), e messo maluccio da metà auto in poi (verso il retro)... Certo, non è la priorità, cambiarlo tutto completamente. Posso sostituire il pezzo bucato con uno aftermarket, ed eventualmente sostituirne altri tratti se trovassi qualche soluzione con rapporto qualità/prezzo conveniente. Però in vista revisione devo tassativamente sistemare il tratto bucato.
La capote è distrutta.
Il vano motore fa veramente schifo, è sporchissimo.
Ecco le foto della partenza dopo la 1a lavata della mia gestione:
From: http://maverikmx5.blogspot.com/2011/12/j...-true.html
Per prima cosa son partito con la titanica impresa di pulire il vano motore, e so bene che ci vorranno giorni interi per pulire tutto bene!
Dopo vi racconto il resto, per ora ho già un problemino con qualcosa che non mi fa piu rimanere accesa l'auto per piu di 3 secondi, non vorrei essere andato a rompere troppo le palle al vecchio antifurto Cobra 5804 che era installato da anni... Volevo rimuoverlo, ma per ora ho solo disconnesso dal telaio tutti i gingilli vari che ne fanno parte, prima di scomparire nel suo matassone di cavi dentro il parafiamma. Avevo staccato, delle masse, e un pulsante antiintrusione per il cofano, ma anche riattaccando tutto non cambia na seha... Il precedente proprietario mi aveva detto che l'antifurto era disattivato, telecomando? vaporizzato... Mah.
Poi vi do ulteriori dettagli per cercare di risolvere l'arcano.
Cominciamo bene e subito col botto. :oops:
Riepilogando il tutto, cito dall'altro thread in cui ero andato a vederla:
Mi servirà uso pista, non voglio estremizzarla troppo, ma so che cambierò idea da qui a x mesi. In ogni caso il volere sarà direttamente proporzionale ai cash presenti al momento...
Ho finito di pagare l'NC a Giugno, e ora ho deciso di diluire la NA in altri 2 anni, quindi come si puo intuire, c'è punuria di dindini, le modifiche andranno avanti un po' alla volta, risparmio qualcosina e compro qualcosa, risparmio e compro. Tanto finchè non è iscritta ASI, rimarrà semi ferma (la accenderò con breve giretto del parcheggio interno a casa mia) e in restauro. Quindi per ora farò quello che posso, svuoto tutti gli interni e verifico i punti di ruggine, smonto lo smontabile per farmi un "idea della NA". I regali di Natale saranno a base di attrezzi e workshop manual! :chessygrin:
Certamente, i primi upgrade-lavori necessari saranno:
Cambio di tutti i liquidi, tagliandone.
Capote UltraLow Cost, tanto avrà sempre su il telone dell'NC.
Scarico completo, rimanendo attento al budget ma neanche prendendo robaccia.
Rollbar
Coilover (chissà quando potrò permettermeli!)
Possibilmente Cinture 4 punti
Lo scarico è bucato (mezzo metro prima del terminale), e messo maluccio da metà auto in poi (verso il retro)... Certo, non è la priorità, cambiarlo tutto completamente. Posso sostituire il pezzo bucato con uno aftermarket, ed eventualmente sostituirne altri tratti se trovassi qualche soluzione con rapporto qualità/prezzo conveniente. Però in vista revisione devo tassativamente sistemare il tratto bucato.
La capote è distrutta.
Il vano motore fa veramente schifo, è sporchissimo.
Ecco le foto della partenza dopo la 1a lavata della mia gestione:
From: http://maverikmx5.blogspot.com/2011/12/j...-true.html
Per prima cosa son partito con la titanica impresa di pulire il vano motore, e so bene che ci vorranno giorni interi per pulire tutto bene!
Dopo vi racconto il resto, per ora ho già un problemino con qualcosa che non mi fa piu rimanere accesa l'auto per piu di 3 secondi, non vorrei essere andato a rompere troppo le palle al vecchio antifurto Cobra 5804 che era installato da anni... Volevo rimuoverlo, ma per ora ho solo disconnesso dal telaio tutti i gingilli vari che ne fanno parte, prima di scomparire nel suo matassone di cavi dentro il parafiamma. Avevo staccato, delle masse, e un pulsante antiintrusione per il cofano, ma anche riattaccando tutto non cambia na seha... Il precedente proprietario mi aveva detto che l'antifurto era disattivato, telecomando? vaporizzato... Mah.
Poi vi do ulteriori dettagli per cercare di risolvere l'arcano.
Cominciamo bene e subito col botto. :oops: