stanis Ha scritto:Ciao, sono nuovissimo del forum.
Vi chiedo consiglio su un problema con la mia M2 1,6, immatricolata nel 2000 e comprata usata nel nov. 2006.
In dicembre, dopo un mesetto di non utilizzo, la vecchia batteria è defunta. Un elettrauto al quale l'ho portata ne ha certificato la morte.
Allora ho dato uno sguardo ai forum su Internet e ho scoperto che la batteria WestCo va per la maggiore. Quindi ne ho acquistata una via Internet, che mi è arrivata in pochi giorni (da MX5Parts.co.uk, 95 euro spedizione compresa). Ieri sera l'ho montata e – sorpresa – tutto continua a tacere. Nel senso che l'apriporta elettronico collegato all'antifurto, pur illuminandosi quando schiaccio il pulsante, non produce nessun effetto sulla macchina.
Mi sono chiesto, pertanto, se la cosa non potesse dipendere dal sistema di immobilizzazione.
Insieme all'apriporta e alla chiave d'accensione ho anche una chiavetta a brugola. Il precedente proprietario (che non riesco a rintracciare) mi aveva detto che aveva la funzione di resettare l'antifurto-immobilizzatore. Aveva aggiunto che doveva essere inserita in un alloggiamento all'interno del vano motore. Francamente, non l'ho trovato.
C'è qualcuno di voi, espertissimi possessori Mx5, che sa dirmi dov'è l'alloggiamento di questa chiave? O che può darmi qualche altro consiglio, prima che io debba chiamare l'elettrauto?
Grazie a tutti
Non ho mai sentito di un allarme che si disinserisce con una brugola (per ovvie ragioni), ma al limite con una chiave.
Cmq se c'è un antifurto che dà problemi e lo vuoi disabilitare devi cercare uno scatolotto tipo questo:
Non ho capito perchè possessori di MAc, cmq ? : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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