Ragazzi i pezzi di FM sono in spedizione (stimo arrivi il tutto tra Natale e capodanno) però la scimmia urla e mi voglio mettere avanti coi lavori ^_^
Una volta rivalvolati i Koni e riassemblati con molle/bumpstop ecc. penso che li monterò da solo grazie alla gentilezza del mio mecca che mi lascia un ponte a disposizione.
E' un lavoro che non ho mai fatto ma la procedura non mi sembra complessa; piuttosto dopo il montaggio ho letto più volte in rete di far muovere la macchina a terra per qualche metro prima di stringere i bulloni di collegamento delle barre antirollio e del supporto inferiore dell'ammortizzatore (!!)
Domando:
- perché?? (suppongo sia per evitare precarichi e/o tensioni sui bushings)
- come faccio a stringerli con le ruote a terra? (se la rimetto sul ponte sono di nuovo punto e a capo...)
Grazie
Una volta rivalvolati i Koni e riassemblati con molle/bumpstop ecc. penso che li monterò da solo grazie alla gentilezza del mio mecca che mi lascia un ponte a disposizione.
E' un lavoro che non ho mai fatto ma la procedura non mi sembra complessa; piuttosto dopo il montaggio ho letto più volte in rete di far muovere la macchina a terra per qualche metro prima di stringere i bulloni di collegamento delle barre antirollio e del supporto inferiore dell'ammortizzatore (!!)
Domando:
- perché?? (suppongo sia per evitare precarichi e/o tensioni sui bushings)
- come faccio a stringerli con le ruote a terra? (se la rimetto sul ponte sono di nuovo punto e a capo...)
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996