http://maverikmx5.blogspot.com/2012/01/n...new-1.html
Ecco la prima parte delle foto degli ultimi sviluppi. Ho tolto completamente il cruscotto, la moquette, ho tolto via tutta la lanaccia sotto alla moquette, pulito tutto.
Ho finalmente tolto l'antifurto e la chiusura centralizzata che non sapevo di avere. Risaldato tutti i cavi orfani.
Ebbene, ieri dopo aver rimontato quasi tutto e ricaricato la batteria, la Puffa è ripartitaaaaaaa!
Alla fine ho capito cosa era lo scatolotto nero, con il connettore giallo che ho messo nell'ultimo post: Sembra essere il relè della pompa di benzina, quindi alla fine tornava tutto, ovvero: la macchina si spegneva dopo 2 secondi perche l'antifurto tagliava tutto dopo la sua accensione. C'era anche un sensore di apertura nel cofano e uno nascostissimo nel baule.
Faticaccia, per tirare via la dashboard, tutti i cavi dell'antifurto erano intrecciati con quelli originali, non veniva via niente. Per tirarla fuori ho dovuto tagliare dei cavi dell'antifurto e una massa collegata alla struttura del cruscotto.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_22.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-wf1N0bSyrFU/TxNmEaYHGdI/AAAAAAAABjs/4NktKBwDXlM/s600/MX5_NA_Cockpit_22.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_02.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-cB4AT7kWjs0/TxNlnvYN5QI/AAAAAAAABic/i2_r69WA_R0/s600/MX5_NA_Cockpit_02.jpg)
Ecco come si presentava senza cruscotto e con buona parte dei cavi alieni dell'antifurto fuori...
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_03.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-oVCN6nCYyf4/TxNlqGk6-AI/AAAAAAAABik/W6DOHLFJJjI/s600/MX5_NA_Cockpit_03.jpg)
Maledetto groviglio
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_04.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-aEvobUKNgL0/TxNlsreEeFI/AAAAAAAABis/Ia4tRUjr6ZM/s600/MX5_NA_Cockpit_04.jpg)
Via la lanaccia marcia... Incollata al telaio in molti punti, ho penato per levarla...
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_05.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-e9l6--kYTdI/TxNlvWCbL6I/AAAAAAAABi0/BqjNGYU_0QY/s600/MX5_NA_Cockpit_05.jpg)
La centralina, e il suo cover, con ruggine abbastanza importante e un piccolo buchino.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_06.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-YakfYIq2XXo/TxNlx6H-eMI/AAAAAAAABi8/WaP20jcMATw/s600/MX5_NA_Cockpit_06.jpg)
Struttura portante del cruscotto prima del rinnovamento.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_07.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-MbhqZjTzj7g/TxNl0KMLtTI/AAAAAAAABjE/4Xl9FIgCKuQ/s600/MX5_NA_Cockpit_07.jpg)
Grattato via il piu grosso con la spazzola di ferro e il trapano, via di rust converter.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_10.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-Q-M2qFkUf_k/TxNl4OwsxFI/AAAAAAAABjM/Fhg_erDzIxU/s600/MX5_NA_Cockpit_10.jpg)
Mano di antiruggine
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_12.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-MS1BUy4Y_LI/TxNl65BeAzI/AAAAAAAABjU/kIUvyPYT8NY/s600/MX5_NA_Cockpit_12.jpg)
Condotti aria ripuliti. Erano pieni di schifo e grasso.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_13.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-xmd9n59clu8/TxNl9sGxCWI/AAAAAAAABjc/SYz2r1e7dt8/s600/MX5_NA_Cockpit_13.jpg)
Eccola tutta rimontata e ripitturata. Lo so, il colore non è il suo ma non si vede in quel punto.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_17.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-g6WS4s7IrxY/TxNmBi4s36I/AAAAAAAABjk/pt0mierb-t4/s600/MX5_NA_Cockpit_17.jpg)
Ecco come si presentano i pannelli sotto alla capote, tra qualche giorno inizierò a curare anche loro
Ecco la prima parte delle foto degli ultimi sviluppi. Ho tolto completamente il cruscotto, la moquette, ho tolto via tutta la lanaccia sotto alla moquette, pulito tutto.
Ho finalmente tolto l'antifurto e la chiusura centralizzata che non sapevo di avere. Risaldato tutti i cavi orfani.
Ebbene, ieri dopo aver rimontato quasi tutto e ricaricato la batteria, la Puffa è ripartitaaaaaaa!
Alla fine ho capito cosa era lo scatolotto nero, con il connettore giallo che ho messo nell'ultimo post: Sembra essere il relè della pompa di benzina, quindi alla fine tornava tutto, ovvero: la macchina si spegneva dopo 2 secondi perche l'antifurto tagliava tutto dopo la sua accensione. C'era anche un sensore di apertura nel cofano e uno nascostissimo nel baule.
Faticaccia, per tirare via la dashboard, tutti i cavi dell'antifurto erano intrecciati con quelli originali, non veniva via niente. Per tirarla fuori ho dovuto tagliare dei cavi dell'antifurto e una massa collegata alla struttura del cruscotto.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_22.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-wf1N0bSyrFU/TxNmEaYHGdI/AAAAAAAABjs/4NktKBwDXlM/s600/MX5_NA_Cockpit_22.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_02.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-cB4AT7kWjs0/TxNlnvYN5QI/AAAAAAAABic/i2_r69WA_R0/s600/MX5_NA_Cockpit_02.jpg)
Ecco come si presentava senza cruscotto e con buona parte dei cavi alieni dell'antifurto fuori...
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_03.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-oVCN6nCYyf4/TxNlqGk6-AI/AAAAAAAABik/W6DOHLFJJjI/s600/MX5_NA_Cockpit_03.jpg)
Maledetto groviglio
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_04.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-aEvobUKNgL0/TxNlsreEeFI/AAAAAAAABis/Ia4tRUjr6ZM/s600/MX5_NA_Cockpit_04.jpg)
Via la lanaccia marcia... Incollata al telaio in molti punti, ho penato per levarla...
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_05.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-e9l6--kYTdI/TxNlvWCbL6I/AAAAAAAABi0/BqjNGYU_0QY/s600/MX5_NA_Cockpit_05.jpg)
La centralina, e il suo cover, con ruggine abbastanza importante e un piccolo buchino.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_06.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-YakfYIq2XXo/TxNlx6H-eMI/AAAAAAAABi8/WaP20jcMATw/s600/MX5_NA_Cockpit_06.jpg)
Struttura portante del cruscotto prima del rinnovamento.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_07.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-MbhqZjTzj7g/TxNl0KMLtTI/AAAAAAAABjE/4Xl9FIgCKuQ/s600/MX5_NA_Cockpit_07.jpg)
Grattato via il piu grosso con la spazzola di ferro e il trapano, via di rust converter.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_10.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-Q-M2qFkUf_k/TxNl4OwsxFI/AAAAAAAABjM/Fhg_erDzIxU/s600/MX5_NA_Cockpit_10.jpg)
Mano di antiruggine
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_12.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-MS1BUy4Y_LI/TxNl65BeAzI/AAAAAAAABjU/kIUvyPYT8NY/s600/MX5_NA_Cockpit_12.jpg)
Condotti aria ripuliti. Erano pieni di schifo e grasso.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_13.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-xmd9n59clu8/TxNl9sGxCWI/AAAAAAAABjc/SYz2r1e7dt8/s600/MX5_NA_Cockpit_13.jpg)
Eccola tutta rimontata e ripitturata. Lo so, il colore non è il suo ma non si vede in quel punto.
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_17.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-g6WS4s7IrxY/TxNmBi4s36I/AAAAAAAABjk/pt0mierb-t4/s600/MX5_NA_Cockpit_17.jpg)
Ecco come si presentano i pannelli sotto alla capote, tra qualche giorno inizierò a curare anche loro
![[Immagine: MX5_NA_Cockpit_01.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-lQnQ_Uzyk4c/Tu6GZDEaYxI/AAAAAAAABc4/HVdhPJG7wNc/s600/MX5_NA_Cockpit_01.jpg)