Rob72 Ha scritto:.... Ritornando agli sci, a prescindere dalle marche, quale deve essere la struttura? legno dalle punte alle code? legno solo parte centrale? rigidi? morbidi?
Ok la sciancratura non troppo accentuata.
La struttura in legno è teoricamente da preferire.
Ma in realtà ci sono anche altri metodi costruttivi validi: facendo violenza sulle mie convinzioni, mi sono fatto convincere e quest' anno scio con degli sci senza legno dentro e mi trovo benissimo.
Sci rigido su nevi dure e sci morbido mai ........ poi dipende da quanto pesi e quanto sei abituato a "caricare".
Circa cosa sia una "sciancratura accentuata" non saprei definirla: preferisco parlare di larghezza al centro (evita 63, tipicamente da SL, e stai sui 68-70 in modo da avere appoggio su nevi più morbide) e code leggermente rialzate (non doppie code, ma code arrotondate che aiutano).
Prova le nuove geometrie chiamate "rocker": me ne hanno parlato un gran bene, ma purtroppo la sessione di prova di novembre mi è saltata e adesso andrò a marzo per gli sci 2012-13.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject