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mio modesto parere è, se proprio devi uscire vai piano con quelli che hai ora,
cambiare canale e gomma su 2 sole ruote non penso ti porti di benefici, anzi, sbilanci l' auto
mettendo 2 treni diversi alla prima perdita di aderenza sai meglio di me che ti molleranno le gomme con meno grip, davanti o dietro che siano, e non esiste (almeno da mia parte) una condizione desiderabile di perdita di aderenza, si, il sottosterzo rimane sempre la scelta più prudenziale e prevedibile, prevedendo una perdita di controllo, ma io non andrei a cercarlo cambiando gomme su un asse
su asfalto più scivoloso del solito o bagnato, sentirai ancora di più gli squilibri innescati da treni di gomme diverse = peggiori la situazione
questo si può tranquillamente affermare anche senza conoscere i tuoi modelli e anni di gomme
le temperature a verona penso siano simili a quelle che ci sono qui, si può girare in maniera normale ma se sull' asfalto c'è la 'brosa', beh...come minimo diamoci un' occhio, rallentiamo ed evitiamo i movimenti bruschi...
giro tutto l' anno con le estive,(ma non significa che consiglio di mettere le estive a tutti) e ci vado pure a sciare soldi permettendo,
e con asfalto brinoso o scivoloso fai come faresti in moto,(giudizio, maggiore prudenza e maggiore attenzione)
vedrai che nelle tue brevi uscite non avrai problemi..basta fare più o meno come quando piove d'estate...
l' auto diventa una biscia ma non è che metti su le invernali per uscire, stai solo più attento
mio modesto parere è, se proprio devi uscire vai piano con quelli che hai ora,
cambiare canale e gomma su 2 sole ruote non penso ti porti di benefici, anzi, sbilanci l' auto
mettendo 2 treni diversi alla prima perdita di aderenza sai meglio di me che ti molleranno le gomme con meno grip, davanti o dietro che siano, e non esiste (almeno da mia parte) una condizione desiderabile di perdita di aderenza, si, il sottosterzo rimane sempre la scelta più prudenziale e prevedibile, prevedendo una perdita di controllo, ma io non andrei a cercarlo cambiando gomme su un asse
su asfalto più scivoloso del solito o bagnato, sentirai ancora di più gli squilibri innescati da treni di gomme diverse = peggiori la situazione
questo si può tranquillamente affermare anche senza conoscere i tuoi modelli e anni di gomme
le temperature a verona penso siano simili a quelle che ci sono qui, si può girare in maniera normale ma se sull' asfalto c'è la 'brosa', beh...come minimo diamoci un' occhio, rallentiamo ed evitiamo i movimenti bruschi...
giro tutto l' anno con le estive,(ma non significa che consiglio di mettere le estive a tutti) e ci vado pure a sciare soldi permettendo,
e con asfalto brinoso o scivoloso fai come faresti in moto,(giudizio, maggiore prudenza e maggiore attenzione)
vedrai che nelle tue brevi uscite non avrai problemi..basta fare più o meno come quando piove d'estate...
l' auto diventa una biscia ma non è che metti su le invernali per uscire, stai solo più attento

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)