disma Ha scritto:la hero1 motrsport adesso la trovi a 238€, praticamente ti costa come il cavalletto e a differenza della reflex è specifica per questo utilizzo. Poi sta a te valutare se vale la pena spendere sti soldi, in base all'utilizzo che ne vuoi fare.Per l'uso che ne faccio io, la GoPro diventa una spesa praticamente inutile visto che farò un video ogni morte del papa o a qualche raduno con itinerari fichissimi. Quindi spendere la bellezza di 461'600 Lire(238€) per l'uso che ne faccio non ne vale la pena miley:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoca...sport.aspx
MaverikGTI Ha scritto:Messa a Fuoco: Io ne so poco di video, ma se funzionasse esattamente come in fotografia non potresti usare un diaframma molto chiuso (tipo f16 -f20 in modo da avere maggior profondità di campo e meno problemi di fuoco) e focheggiare a mano su una distanza media di 30m di fronte all'auto? Devo provare. Però a F16 o a F20 o a F22 si, ho tantissima profondità di campo, ma devo alzare ISO (quindi mi può creare del rumore elettronico) e alzare i tempi. Premetto che non ne so neanche io moltissimo in fatto di video, quindi potrei aver detto anche una castronata di dimensioni bibliche :oops:.
Memoria: 50/60fps sono veramente tanti, servono piu che altro per fare dei bei slow motion.
Non riesci a ridurre a 30fps che sono più che sufficienti? Posso girare a : 24fps, 25fps e 50fps più i ritagli ma fanno assai schifio perché la risoluzione è a 640x328 adesso non mi ricordo più.
MaverikGTI Ha scritto:Ho anche io la Gopro....
La ventosa della Gopro non fitta assolutamente sulla macchina fotografica. La ventosa gopro ha l'attacco solo per la gopro. Non ha quello classico a vite che attacchi sotto alla reflex. In ogni caso non reggerebbe il peso. Quindi anche se mi prendo la ventosa della GoPro appena vado a montare la macchina fotografica scendono santi e madonne perché non fitta: WallBash :.
Se fai i video con il 18-200 occhio che la reflex non si "ammosci :chessygrin:" sul cavalletto per il peso molto maggiore del 18-200 e tutte le varie vibrazioni stradali. Volevo farlo con il 18/200 solo per un discorso della ghiera della messa a fuoco perché non so perché ma mi trovo meglio. Le unica due cose diverse che ha il 18/200 (poche ma fondamentali per certi aspetti) dal 18/55 è che il 18/200 non è stabilizzato. Quindi nel momento in cui trovo l'asfalto un po sconnesso mi vibra tutta l'inquadratura mentre col 55 manco una vibrazione grazie allo stabilizzatore. Come diaframma sono identici, l'unica cosa che cambia è la distanza focale. Ma dato che faccio un video la tengo sempre a 18mm o massimo massimo 50 non di più.
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR
Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR
Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"