MaverikGTI Ha scritto:Infatti avevo pensato anche a quello, vedrò in futuro se mi ricapita di mettere le mani in zona...1) http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx OBBLIGATORIO soprattutto se intendi girarci in pista
Un'altra cosa: Ho avuto un piccolo problema di temperature.
Quando ho acceso la macchina, l'ho lasciata andare in temperatura, e ho fatto un po' di manovre all'interno del parcheggio (non posso ancora circolare in strada). La lancetta della temperatura non rimaneva perfettamente ad ore 12 ma a metà tra ore12 e ore1. Se acceleravo la vedevo muoversi leggermente in avanti.
La ventola sembra non essere mai partita, devo testarla...
L'acqua nel radiatore c'è! E' piena fino al bordo. Vaschetta espansione tra min e max.
Quando pulii la vaschetta, sul tubo c'erano dei residui simili a funghetti melmosi :chessygrin: rosso scuro.
Dopo aver spento la macchina, sento un piccolo soffio nel cofano. Apro e sembra provenire dal tappo radiatore. Aspetto impotente, e dopo poco inizia a sibilare e gocciolare dal tappo radiatore (poca roba, meno di un dito di acqua in un bicchiere). Inutile dire che il tappo è messo male, gomma un po' alle cozze :chessygrin:, era sporchissimo e anche lui malato di funghetti melmosi. Ora ho pulito lui e la sua zona sul radiatore, ma non ho piu provato ad accenderla.
E' possibile che il leggero surriscaldamento fosse causato anche solo dal tappo che non tiene in pressione il circuito?
In ogni caso, nel prossimo ordine, di pezzi mi piacerebbe già prendere radiatore nuovo in alluminio e tubi nuovi, ma se non ci sto con i soldi mi sa che mi devo per ora accontentare almeno del tappo nuovo e del cambio liquido con pulizia circuito.
2) sicuro che il circuito di raffreddamento sia riempito correttamente? altrimenti non gira l'acqua...
Alberto