aircooled Ha scritto:io presi quello originale perchè avevo già fatto l'ordine a IL, comunque sul sito "doicland" trovi anche il termostato che apre a 71° questo appunto:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...0820272691
Infatti, ho visto proprio ieri su IL, facendo una stima dei costi della roba da ordinare, che avevano questo termostato che apre a 71°.
Devo essere sincero, non so quali vantaggi porta un termostato che apre prima dell'originale che dovrebbe essere a 83°/85°. Se il termo apre dopo, il motore da freddo si scalda prima, che "Pro" ha quello a 71°?
.SharK Ha scritto:1) http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx OBBLIGATORIO soprattutto se intendi girarci in pista
2) sicuro che il circuito di raffreddamento sia riempito correttamente? altrimenti non gira l'acqua...
Sicuramente in futuro penserò anche al reroute, ora devo rimetterla in piedi almeno a livello stock. Poi quando sarà OK, inizierò con gli upgrade.
Riempito correttamente in che senso? Piu che verificare che il radiatore è pieno fino al bordo non saprei che fare.
Info utili, 2 mesi fa quando ho ritirato la macchina, nessun problema di surriscaldamento durante il viaggio verso casa mia.
E' stata accesa un'altra volta e nessun problema.
Nel frattempo, l'unica cosa che ho fatto intorno al sistema di raffreddamento è stato:
- Togliere il tappo del radiatore e rimetterlo.
- Tirare via la vaschetta del liquido, pulire il tubino all'interno, e rimontarla.
Stop, ed è rimasta ferma 1 mese, fino a settimana scorsa.
Come consigliato, cambierò il termostato e il tappo radiatore che è messo male, + cambio liquido.
