Dangerfield78 Ha scritto:Magari ne capisco e basta...senza dover capire di cosa parli tu.miley:
io con l'informatica ci lavoro...ogni giorno ho a che fare con macchine di ogni genere...dai mac agli assemblati... ho pravato quasi tutti i tablet presenti sul mercato.
Il vero trionfo del luogo comune è dire per partito preso che "l'Ipad è meglio....perchè un motivo ci sarà..." è in questa frase che risiede il vero successo dell'Ipad.
Io sto scrivendo dal mio MacBook e posso darti tutta una serie di motivi per cui ho scelto un mac piuttosto che un notebook normale ma ti assicuro che non c'è nessuna giustificazione plausibile per dimostrare che l'Ipad sia meglio un altro tablet.
Ok: metti un bambino davanti ad un iPad e mettilo davanti ad un Galaxy. Vediamo quale impara ad usare prima. Prova fatta.
Inoltre, evidentemente, non hai assolutamente capito quello che intendo. Quello che fai tu è relativamente importante, dal punto di vista del giudizio. Perché potrei anche dirti che lavoro faccio io ed allora forse capiresti che ne capisco "qualcosina" di hardware. Ma siccome qui non stiamo facendo a chi ce l'ha più lungo, ti spiego cosa intendevo, perché con tutta evidenza non hai capito.
Ho scritto: "...soprattutto se uno è all'interno dello straordinario ed insuperato ecosistema apple."
Se uno non ne fa parte allora il meglio è Galaxy.
Asus sta cercando di reinventarsi, dopo aver subito le mazzate sui netbook, che dovevano essere immuni dall'avvento di iPad.
Al solito: si fanno le mag-race anche sui computers. Il problema è il mondo reale. Quando si arriva al mondo reale... si scopre che se ti si rompe un iPad lo porti al primo apple store e te lo riparano/sostituiscono al momento. E quando dico al momento dico: al momento. Si chiama: assistenza migliore del mondo. E se non puoi andare ad un Apple store ti mandano loro l'imballo per mandargli il rotto e ritornarti quello aggiustato in pochissimo tempo. Ti basti sapere che mi stanno sostituendo in garanzia un iPod Nano prima generazione (parliamo di qualcosa comprato nel 2005...) per un difetto che non ho nemmeno mai avuto.
Non parliamo poi dell'eventuale jailbreak.
Io sono indeciso, se nel prossimo futuro comprare il Galaxy oppure l'iPad. Non mi è mai servito, quindi ad oggi non l'ho mai preso. Ma vivendo io completamente immerso nell'ecosistema Apple (che non puoi conoscere se non lo usi davvero, inclusa l'appletv) probabilmente la scelta sarà per l'iPad.
Insomma: de gustibus.
Ciao
Ale