Formix Ha scritto:Probabile, quindi seguiranno la massa, le mode e la pubblicità!
Su questo punto non posso che darti ragione!
Purtroppo davvero poche persone valutano bene tutte le opzioni prima di effettuare qualsiasi acquisto, quindi come dici tu la massa di stupidi è attirata dal magico perfetto e dorato mondo Apple.
Voglio farti un esempio, il mio:
Attualmente ho 2 iPhone uno privato e uno per lavoro. Ogni 2 anni ne compro 1 nuovo, mi durano 4 anni e dopo li passo al mio fratellino, perché di solito funzionano ancora bene. Precedentemente li cambiavo ogni 2 anni perché si distruggevano.
Dopo 2 portatili Win sono passato da 2 anni al Macbookpro e ne sono felicissimo, da tutti i punti di vista.
L'iPad 2 l'ho preso da poco per necessità di portatilità estrema e svolge perfettamente il suo dovere. Ci lavoro anche in Win per il gestionale aziendale.
Ho anche un iPod Nano credo del 2006, ancora perfettamente funzionante, che collego alla radio della MX-5
Se andassi a fare i conti di quanto spendo mediamente all'anno per mantenere questo esercito, scopriresti che se avessi un blackberry, un tablet di qualsiasi altro marchio, un notebook win e un lettore mp3 qualsiasi, spenderei decisamente di più dato che dovrei cambiarli con il doppio della frequenza.
E soprattutto, rinuncerei ad avere 1 sola rubrica, 1 solo db audio video e foto, le stesse app comprate per un dispositivo disponibili anche su tutti gli altri, etc etc etc... Insomma rinuncerei all'ecosistema Apple.
Quindi, oltre al fatto che Apple vende il più intuitivo e resistente lettore mp3, il più intuitivo e resistente telefono, il più intuitivo e resistente computer, il più intuitivo e resistente tablet, ha anche il miglior ecosistema. Apple è decisamente il meglio PER L'UTENTE MEDIO.
Io sono fiero di essere un utente medio, per il quale gli oggetti che compro devono semplicemente FUNZIONARE BENE, essere SEMPLICI e DURARE NEL TEMPO.
E direi che questo non è né moda né pubblicità, è solo la filosofia dell'azienda.
Quindi per favore smettiamola di dire che chi acquista o consiglia Apple è uno stupido caprone vittima delle dinamiche di massa. Altrimenti dovremmo dire che chi acquista un Boxter è uno stupido caprone vittima delle dinamiche di massa, perché esistono le Radical e gli sfilatini
Mazda MX-5 Record Series Black