Dangerfield78 Ha scritto:Posso convenire sui numeri Apple c'ha un sacco di soldi e fatturato...ma la rete è di qualcun'altro. Anche se la gente compra apple...come prima pagina in qualsiasi browser ha Google. Apple ha investito fino adesso sul prodotto...Google sul servizio. Ben presto i sistemi operativi gireranno in cloud e a quel punto si vedrà chi avrà vinto la scommessa.
La vera ricchezza di Google non sta nei soldi ma su quanto sa di noi e su come lo metterà a frutto.
Se ti parlo di sistema chiuso ti parlo dell'OS (non delle macchine apple)... distorsioni come itunes... che fanno si che le persone sappiano usare solo quello e si sentano perse nel momento in cui non ce l'hanno. Sai quando ti guardono con gli occhi smarriti e ti dicono "...ma io lo apro con itunes"!?!?? "ma io ce li avevo su itunes"?!?!? Per apple è normale creare dipendenze con i propri software, perchè così la gente continua a rimanere ignorante in materia rimanendo assoggettata al brand. La gente non sa nemmeno dov'è l'mp3 che sta ascoltando.
Poi perchè metti win su gli apple? ...non sarà mica perchè alcuni programmi non ci sono su mac?... ma questo si sa ...è appurato...solo da poco alcuni programmi professionali sono approdati su mac... (...e viceversa) ma è normale e ridimensiona l'aura di imbattibilità di mac.
Per i gadget è un discorso prettamente commerciale... pensi veramente che le ditte producano oggetti per Ipad perchè è migliore di un tablet android..!?!?.... no!..c'è un uomo marketing che in ogni azienda sa che l'ipad è il più venduto,che fa moda e che c'è una sfilza di persone disposte a comprare l'oggettino "carino,bellino,piccolino,cinesino.." per il suo luccicante ipad.... ma li produrrei anch'io oggetti per ipad...mi converrebbe!
Ripeto per l'ennesima volta... Apple ha fatto ottime cose ma con l'Ipad vende grazie al brand consolidato in più di 30anni. Tu mi parli di 2 anni in vetrina è mi vuoi fare il confronto sulle vendite?... e cmq il 39% di vendite in 2 anni contro il 58% di Apple in più di 30anni non è poco.
Si....cmq ci sono un sacco di app inutili...sia da una parte che dall'altra.
Non userei mai un tablet per qualcosa di prettamente professionale...di certo non mi metterei a sparare rendering o a fare musica dal vivo...il tablet serve ad altro.
Il "valore" di Google è quello. Chi lo stabilisce tiene in considerazione tutto. Yahoo era il topdog 10 anni fa, nessuno pensava sarebbe stata scalzata, ed ora… Google è grande, ma è molto più piccola di Apple. Punto. Il discorso dei sistemi operativi in cloud… vedremo. Tutti si stanno riempiendo la bocca di cloud, ultimamente… quando si scoprirà che senza un collegamento alla rete del cloud ti fai ben poco si vedrà: Google funziona perchè usa una infrastruttura che non è sua. Si appoggia a servizi che se non esistono google non esiste. Google senza providers non esiste. Per questo sta cercando di ritagliarsi uno spazio sull'hardware, ma dipende PESANTMENTE da qualcosa che non può controllare. Al contrario di Apple, che usi anche se non hai un collagamento alla rete.
Sul discorso del sistema chiuso: dirmi che se vuoi usare una applicazione che gira su un certo OS e non puoi farlo vuol dire che quell'Os è chiuso è un'artifizio retorico. E' come dire che siccome non posso avere di serie un motore ferrari su una porsche allora la porsche è chiusa.
Apple è l'esempio assoluto di apertura: se vuoi usare OSX lo usi. Se non puoi rinunciare a Windows lo usi. Se vuoi Ubuntu lo usi. Questo allora significherebbe che se vuoi usare Quicktime su Linux e non puoi allora Lunux è chiuso. Mi pare tirata per i capelli.
Ad oggi l'unico OS che ti permette, in una stessa macchina, di usare qualunque sistema operativo è OSX. Con win dovrei dire il contrario, visto che nemmeno ti permette di usare un disco formattato Apple.
Ti ho parlato apposta di accessori professionali, di quello che uno compra solo perchè funziona e non perchè fa figo. Sai perchè viene usato iOs come standard? Semplicemente perchè E' uno standard. Ha una forma, i connettori sono esattamente lì, sono tutti uguali, e l'hardware è certo. Questo è qualcosa di cui anche Google si sta rendendo conto, ed infatti sta cercando di indirizzare i produttori verso una forma standard.
In secundis: perchè magari fa meno (tutto da vedere) ma dà la sicurezza assoluta che quello che fa lo fa al meglio. I professionisti non cercano solo la massima prestazione. Cercano l'affidabilità. Al momento NULLA è affidabile quanto i prodotti Apple. Il sempice fatto che qundo si parla di Android bisogna specificare quale versione e quale device tra le decine di combinazioni possibili è indicativo. E' il vantaggio e lo svantaggio di android. http://techcrunch.com/2011/10/27/charted...mentation/
Interessante, no? Ecco: quando si scarica l'ultima applicazione possibile bisogna sapere che non funzionerà con molti dei telefoni android venduti adesso, e che non funzionerà mai: perchè non tutti sono upgradabili.
Ah: apple nel 1995 era praticamente morta. Altro che 30 anni.
Ciao
Ale