Liosandro Ha scritto:
Ah: apple nel 1995 era praticamente morta. Altro che 30 anni.
Ciao
Ale
17 anni fa...praticamente...ma poi non è morta.
Osx può anche girare su un pc (ideneb) ma è difficile da installare... sulle piattaforme può girare qualsiasi cosa...non è un esclusiva apple... forse è proprio l'os di apple che ha più difficoltà a girare da altre parti.
A che serve usare quicktime quando da anni c'è vlc che apre pure le scatolette di tonno???...c'è su tutte le piattaforme.
Sull'hardware forse tra un po riusciranno di nuovo processori Apple...ma per ora dentro c'è roba intel.
Io ho lavorato sia con win che con mac con programmi per il disegno 2d-3d etc.... di sicuro il prodotto non usciva "meglio" da mac e ti posso assicurare che anche il mac se deve crashare crasha.
E' cmq un dato di fatto che su mac i programmi hanno bisogno di un configurazione hardware inferiore a quella di un pc win ed è li che il kernel fa la differenza...specialmente in applicazioni "live".
Ricordiamoci sempre che si sta parlando di tablet... che sono un'altra cosa. L'Ipad non è un pc o un notebook mac... ne una piattaforma su cui fare alchimie informatiche.