Dangerfield78 Ha scritto:Pensa un pò...io insegnavo Cad e Rhino.... forse sono arrivati solo da poco su piattaforma mac...o mi sbaglio? Poi ogniuno ha i suoi programmi ma cad da quanti anni è che non c'è su mac?... il motivo è perchè cad non è professionale?
Saresti pronto ad asserire che un prodotto che esce da Photoshop su mac è meglio che su win...o anche un render fatto con un qualsiasi altro programma di 3D?...l'immagine viene meglio?...più bella?
Così si finisce per finire nel solito qualunquismo che "chi compra mac è un professionista" come se all'acquisto gli vendesserò la scienza infusa.
Se per te è obbligatorio per uso professionale usare quicktime vuol dire che il .mov sia il miglior formato video in assoluto?
E' normale che l'architettura mac sia diversa...è fatto apposta se no la gente comprerebbe altro e gli installerebbe osx ed apple non farebbe una lira. Il loro sistema è chiuso anche per questo...pensi che asus o chissà quale altra marca non riuscirebbe a copiare la componentistica apple? ...è una questione di ingredienti magici tipo pentolone,code di serpente, occhi di rospo etc??? ...ne avranno aperto qualcuno per vedere cosa c'era dentro... se fossero stati liberi di copiarlo l'avrebbero già fatto.
Il discorso non l'ho spostato io...i tuoi argomenti fino adesso sono stati incentrati sul fatto che l'Ipad è meglio perchè Apple è meglio... per dirla tutta direi una sorta di silloggismo sofistico:
Apple fa dei buoni computer
L'Ipad è Apple
L'Ipad è un buon computer
I tablet hanno caratteristiche simili a computer...provengono dalla famiglia dei "netbook" e guarda caso stanno cannibalizzando proprio quella fetta di mercato. La parola chiave (adesso sottointesa) è "net" con riferimento alla rete ed hai suoi servizi. Poi ogniuno e libero di fare ciò che vuole... ma mi sembra assurdo pensare di poter sostituire una workstation con un tablet.
Io non ho detto che serve per giocare ma asserire che è meglio di altri tablet perchè è Apple lo trovo un tantino superficiale ed anche un pò passato di moda.
Vedo che non riesco a farmi capire.
Si parla di EFFICIENZA.
Si parla di FACILITA' NELLA GESTIONE.
Si parla di EFFICIENZA DEI CODEC.
E non ultimo, si parla di QUANTITA' DI FERMO MACCHINA.
No, veramente non riesco a farmi capire.
Per la cronaca: non sono io che affermo che quicktime sia il miglior contenitore video ad oggi. Sono i professionisti, e soprattutto i costruttori di hardware e sw professionali. RED, ALEXA, Autodesk, AVID. Se vuoi ti faccio un elenco dei limiti di AVI che lo rendono nettamente inferiore a Quicktime: partendo dai limiti sul framerate variabile, alla difficoltà dell'integrare un canale timecode standard, all'impossibilità di gestire l'aspect ratio. Qui si parla di cose professionali, non di roba consumer. Sai cos'è la Arri Alexa? Ecco, scrive in quicktime Prores 4444 nativo. Impossibile da fare in AVI. La RED? La conosci? Beh, c'è un motivo, anche in quel caso, per cui usa quicktime.
Per favore, non ti infognare in discorsi che a prima vista sembri non conoscere.
Non ho mai sostenuto che iPad fosse meglio come tablet in sé. Sostengo, ed ho sostenuto, che l'ecosistema che lo include è decisamente superiore agli altri ecosistemi, perché più semplice, più efficiente e più intuitivo. E con molte più opportunità di "facilitare la vita" di quanto non abbiano gli altri sistemi. Perché il tempo è denaro.
Ciao
Ale