alessandrogelsi Ha scritto:A me nn sta bene comunque se mi rispondi così nn penso che tu sappia il concetto di prescrizione di reato......molti reati in Italia finiscono in prescrizione a causa della lentezza giuridica loro allungano per avere più tempo quindi vuol dire che potranno prendersela ancora più comoda, io sono per l'immediatezza di giudizio anche perché nn tutti sono colpevoli e se uno si trova in un procedimento penale deve aspettare anni per uscirne.....se prendo una multa devo pagarla subito entro 60 giorni, se mi accusano erroneamente devo soffrire sette anni e più .....
Diminuire o aumentare il numero di anni di prescrizione non significa in entrambe i casi che i processi si svolgano più velocemente. Ci sono sempre 3 gradi di giudizio e se uno se li gioca bene allungandoli il più possibile, riesce a godere dei benefici della prescrizione.
In ogni caso per un fatto statistico penso che chi ne goda sia per la stragrande maggioranza colpevole di reato, a meno che non vogliamo pensare che chi finisce in tribunale per il 50% o più sia innocente, o che la prescrizione salvi solo gli innocenti.
Per qualsiasi delucidazione chiedete a Silvio che da la sua "disponibilità" il lunedì (grottesco)...o a Giulio che aveva si contatti con la mafia...ma solo fino 1980 (fantascienza)...poi sembra che abbia detto "no con voi non ci gioco più..." portandosi il pallone a casa...