Doppiaeffe Ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2012/0...-28896956/
i soldi del recupero del "nero" italiano serviranno a abbassare l'irpef primo scaglione. quello che pagate tutti i dipendenti, per essere chiari.
Quando sento che in italia la benzina costa troppo, il bollo costa troppo, e ci si lamenta del governo/politica mi incazzo. Lo capite che benzina e tasse auto sono le uniche fonti certe per lo stato? Se il calciatore di turno, la squadra di calcio di turno, il briatore o la star non paga un ***** di tasse non è un figo, si sta inculando la scuola di vostro figlio, i soldi per l'ospedale dove volete farvi curare e lo stato sociale per vostra nonna.
La cosa che mi fa ridere è quando si dice che i controlli ammazzeranno i piccoli, che li piegheranno, è l'esatto opposto. Facendo il ***** ai grandi evasori, magari il tuo collega che lavora in nero, la carrozzeria che non fattura un ***** riequilibreranno il mercato.
Voi pensate che nei locali da 200 euro a persona ci vada l'artigiano che fa fatica a tirare la baracca??????
io spero che tutta questa tua fiducia sia ben riposta
Io non son cosi ottimista riguardo un diretto ritorno sui contribuenti della lotta serrata all'evasione. Io credo che prima copriranno voragini fiscali, debiti imperiali e sistemi malati statali di cui prima d'ora forse si è giusto un pelo accennato.
E' vero che nel mille proroghe hanno infilato un altro condono?