Elwood Blues Ha scritto:Sulla carta 800 lumen, distribuiti su una superficie di 1mq, sono circa 800lux, quindi un valore molto elevato (quasi accecante), anche considerando l'altezza di installazione.
Occhio che il "deve essere dissipata" non va d'accordo con la posa su materiali combustibili (legno). L'apparecchio illuminante deve essere marchiato CE e riportare il simbolo "F" (adatto per posa su materiali combustibili).
Oh interessante.
quindi potrebbe essere fin troppo potente per fare da luce sotto pensile? la fonte si trova a circa 72 cm dal piano (nero).
in ogni caso l'installazione pensavo di farla su una lunga striscia di lamiera d'alluminio per sicurezza, avvitata nei pensili, eliminando anche il problema dell'autocombustione della cucina :chessygrin:
per i prezzi ho cercato e tipo questo mi pare un sito serio, su ebay temo di prendere cinesate immonde e in ogni caso strip da 600 led non ce ne erano...
interessante la cosa degli 800 lux, finisce che posso risparmiare qualcosa miley:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.