pure_driver Ha scritto:Molti terminali vanno in risonanza ma non tutti! Ce ne sono diversi "esenti" da questo problema, non solo la linea RoadsterSport di Goodwin.
Comunque ti consiglierei di fare questo controllo: potrebbe essere che tra il centrale e il terminale la guarnizione si sia rovinata con il montaggio e quindi lascia sfiatare un po', aumentandone la risonanza. Spesso con la flangia di terminali aftermarket, la guarnizione originale non va più bene e ne serve una leggermente diversa e più spessa.
grazie del consiglio pure driver.. ho controllato e in effetti batteva malissimo il giunto... in pratica essendo stato fatto interamente a mano perdeva in tutta la parte alta ...infatti ho annerito tutto il sottoscocca.. ma niente di grave si pulisce.. ho creato uno spessore tagliano una sezione di un tubo di scarico in inox di 3mm e ho riappoggiato la guarnizione ... e già li era quasi perfetto ma era rimasto un miiiiiiiinimo sfiato nella parte di sotto.. quindi ho preso il nastro di alluminio e ci ho fatto 2 o 3 giri.. adesso è perfetto... in macchina è molto piu vivibile.. risonanza ne fa ma almeno nn mi viene il vomito... ti ringrazio tanto per le dritte
http://imageshack.com/a/img89/5865/sb5v.jpg
http://imageshack.com/a/img812/4277/g1wm.jpg
ecco le foto del colpevole
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing