Flex Ha scritto:esattamente.
Comunque i 18" saranno il passo successivo, se non altro per vedere quali nullaosta rilasciano (il Cetoc non sa ancora cosa l'aspetta.... ho le richieste gia' impilate nel caricatore del fax...) anche se dubito che poi omologhero' qualcosa, perche' dovrei acquistare un ulteriore set di cerchi da 18", e un treno di gomme per ciascuna misura (un hobby costoso...)
Ma qui siamo in tanti, qualcun altro di voi fara' da pioniere....
Attualmente la misura che dovrebbero rilasciare sicuramente senza problemi almeno sulla NC 2.0 e' quella equivalente alle gomme stock e prevista anche da Mazda, in caso di richiesta dei cerchi optional da 18" per la NC in sede di acquisto dell'auto nuova (presenti nel catalogo accessori), ovvero 205/40-18.
Io sarei piu' interessato alle misure "maggiorate", anche come diametro, ovvero la 225/40-18 (equivalente alla mia 225/45-17, +3% diametro), che almeno permette un fianco un po' meno risicato degli 82 mm. della prima misura, che sulle nostre strade spesso significa cerchio piegato prematuramente.
Altre misure possibili sono 235/35-18 equivalente della 235/40-17, e 215/40-18 equivalente alla 215/45-17 (+1,7% diam.)
Da verificare che esistano numerose gomme in commercio per queste misure, altrimenti non conviene perderci tempo.
Mi sembra che Jollyroger monta 215/40-18 quindi il nullaosta l'ha avuto credo...