Peps Ha scritto:Ho fatto in quel modo perchè sul forum (lacura..) mi è stato consigliato.... anzi non mi è stato sconsigliato.
Avevo pensato anche io al Lime prime, ma dato che ho degli swirlettini ho preferito il BH...che qualcosa ha fatto eh... La cosa che mi è piaciuta di più è il profumo...:chessygrin:
Comunque la PHP è favolosa.
Ne scrivono di robe sul forum. Comunque non ti hanno consigliato male, ma si poteva fare un ciclo migliore. Il BH dura poco e gli swirls torneranno visibili fra non molto.
Il lime prime (versione non lite) se lavorato bene pulisce la superficie e arrotonda qualche segnetto leggero in modo da renderlo meno visibile. :chessygrin:
luca 82 Ha scritto:Ciao ElwooD !! Grazie .. risposta tempestiva come sempre la clay della meguiars non è abrasiva ?? sul sito meguiarsitalia dicono di no .. ciao :chessygrin:
Nessuna claybar è abrasiva! Eventuali segni sono lasciati dalle contaminazioni presenti nella carrozzeria o dalle clay a grana grossa, ma non si parla comunque di abrasione.
smoke Ha scritto:Mamma mamma, sono proprio Neozoico...:chessygrin:
Per uno come me che si sente fiero di non andare ai rulli ma usa le lance, che cosa mi consigliate?
Dopo 12 anni mi sa che un po' di sporco e' rimasto...
Vado di cera o/e clay?
Leggevo che con auto messe come la mia, la clay si riempie di porcherie dopo poco e tocca buttarla...
Come si e' capito, non mi interessa fare show ma recuperare un po' di colore...
Se mi dite un basci starter kit for dummies vado e faccio!!:chessygrin:
Se l'auto non è mai stata trattata la clay ci vuole per forza. Non è vero che va buttata solo perchè l'auto è un po' contaminata, sono fatte apposta per essere riutilizzate più volte.
Le clay più vecchie (usate per fare 10-15-20 auto complete) le riutilizzo per fare i cerchi o i cristalli e poi le butto.
La cera è un protettivo finale e va usata solo dopo aver preparato alla perfezione la superficie.
Quindi lavaggio - claybar - cera. Dopo 12 anni sarebbe da valutare una lucidatura seria o almeno qualcosa per ridare un po' di profondità a quel giallo, visto che col tempo tende un po' a "smontare".
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