Originariamente Scritto da Formix
Paolo, visto che l'hai provata... com'è l'XV della Subaru??:chessygrin:
Premetto che ho provato la diesel.
La benzina arrivera' a giugno e per la bifuel non sapevano dirmi molto.
Pare che verra' consegnata bi-fuel su richiesta, comunque sempre con un impianto montato in Italia dall' importatore, ma non e' detto che i concessionari la ordinino per conto loro.
Pare anche che la 2.0 5M a benzina costera' circa 1,500 euri in meno della 2.0 6M diesel a parita' di allestimento (e alla fine, con l' impianto GPL, i 2.0 a benzina e a bitume costeranno uguale).
Ci sara' anche una 1.6 5M a benzina, ma a quanto ho capito serve solo come entry model.
A giugno arrivera' per la 2.0 (benzina e bitume) anche un cambio automatico un po' furbo di quello attuale, non a 4M, ma a 6M.
Di sicuro stanno spingendo sul diesel, che a me non interessa, per cui anche la prova e' stata abbastanza "disattenta".
Le poche impressioni che ho avuto e' che sia piu' leggera della Forester (o era il diesel che avendo 6M ...?) e che riprendesse bene anche in 6a, con un buon passo sui rettilinei. Mi e' sembrata un po' piu' dura nell' inserimento nei curvoni (piu' peso davanti? taratura delle sospensioni? pneumatici?).
Ma alla fine e' piacevole da giudare per uno che bada ad arrivare fresco o (ripartendo stanco) a non dover affaticarsi.
Come esteticamente (cit.) mi piace, ma e' una questione personale.
Anche gli interni, essenziali come al solito su una Subaru, hanno qualche gadget in piu': sensori di parcheggio, attacco iPod, bluetooth .... ma dipende molto dall' allestimento scelto. Io andrei per quello intermedio, senza pelle, navigatore e senza tetto apribile.
L' unica cosa che mi sono premurato di capire bene e' come ci sta dentro la sacca con gli sci (l' ho misurata dentro col metro).
Ci sta abbassando il sedile di 1/3, anche perche' siccome usa il pianale della Forester ultima serie, c'e' un po' piu' di spazio tra i sedili che nella mia.
Per il resto se ne riparla a giugno.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject