TIGO Ha scritto:Ragazzi, sono certo che il detersivo per piatti ha generalmente ph intorno a 10, quindi è tutt'altro che acido e fa una bella schiuma. Il che non vuol dire che non sia meglio usare uno shampoo apposito di qualità, ma penso che comunque sia meglio di quello che si trova generalmente al supermercato al reparto auto e non sia molto distante dal MCguiars D110 (o D111, insomma, quello altamente schiumogeno).
Su tutto il resto il tipo perde tempo, riga l'auto e spreca prodotti che andrebbero usati in altro modo.
Aperto a feedback sul detersivo per piatti :haha:.
Guardare solo il PH è altamente sbagliato
I detersivi per piatti non sono formulati per lavare l'auto. Un buon shampoo è studiato per essere molto lubrificato e facilita lo scorrimento della spugna. Inoltre la formulazione non intacca la cera applicata sull'auto (importante).
Nei detersivi per piatti non si tiene conto di queste cose e contengono sicuramente particelle abrasive, visto che devono rimuovere sporco incrostato su superfici dure come vetro e ceramica.
Poi esiste solo meguiars? Non mi risulta...
Non capisco dove sia il problema nel comprare uno shampoo adatto. Costano cari?: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1175670
Mi disiscrivo dal thread perchè non mi va di perderci altro tempo su ste cose, non eri tu quello che voleva comprare la cera da 70€ al barattolo?